Tom search

UMBRIA SORPRENDENTE
Perugia sotterranea San michele arcangelo assisi Bosco FAI Orienteering Cantina Carapace bevagna
Duration
2 Days
Meeting point
Perugia
Price
€ 300
Organiser
Travel agency ITALSPRING

italspring viaggi& eventi

Italspring nasce nel 1980.Un’esperienza garantita da 33 anni di lavoro nel turismo che le hanno permesso di conquistare un posto rilevante in questo settore anche grazie al costante impegno profuso in questa attività, alla cortesia e alla professionalità.Italspring è agente ufficiale IATA da oltre 20 anni, gestisce biglietteria low cost per tutte le destinazioni, è agente per la biglietteria delle maggiori compagnie navali, delle più rilevanti compagnie noleggio auto, e inoltre agenzia autorizzata alla vendita ufficiale di biglietteria TRENITALIA.Garantiamo inoltre servizio di prenotazione alberghiero, city tour, visite guidate sia individuali che di gruppo in qualsiasi città, servizi di accoglienza, hostess e transfer, espletamento delle formalità doganali per ottenimento visti consolari. Attività di incoming e offerta ricettiva a Perugia e in Umbria.Organizziamo inoltre incentive, convention, matrimoni per il quale disponiamo di un settore appositamente dedicato.

Continue

I° giorno - Perugia Sopra&Sotto 

Incontro con guida e bus presso per inizio visita guidata di gruppo della città per le ore 0930. Il percorso, partendo da Corso Vannucci regala al visitatore un immagine inedita della città : il percorso attraversa i sotterranei della Cattedrale dove diversi stili, a partire da quello etrusco e romano si sovrappongono a quello medioevale lasciando solo intuire di quanta storia è stato testimone quest’area della città. Risalendo poi in superficie ci si reca in piazza Matteotti per la visita della piccola e poco conosciuta chiesa del Gesù, dove è presente un abside composto da 3 oratori barocchi che custodiscono un percorso anch’esso sotterraneo altamente suggestivo. Terminata la perugia sotterranea ci si sposta verso l’alto, per una visione a 360° della città: i 232 scalini su 42 metri di altezza ci portano alla cima della Torre degli Sciri, unica superstite delle migliaia di torri che erano presenti in città a partire dal IX ° sec . Light lunch in centro storico con degustazione di torta al testo. Nel primo pomeriggio proseguimento visita guidata con ingresso al Collegio del Cambio e alla Sala dei Notari dove approfondire l’anima rinascimentale e medioevale della città nel suo massimo splendore. Proseguimento verso il quartiere popolare di Sant Angelo passando per l’acquedotto romano per visita al “Tempietto” ovvero la chiesa di San Michele arcangelo, una delle prime chiese paleocristiane in Italia. Termine visita della città intorno alle 1730 e rilascio del gruppo in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Perugia.

II° giorno 

Prima colazione in hotel e spostamento con bus verso il Bosco di San Francesco bene FAI alle pendici del Monte Subasio. Attività di Orienteering con facile trekking all’interno del bosco con guida laureata in Zoologia e Storia Naturale. Pranzo in ristorante locale al Bosco. Nel primo pomeriggio spostamento per visita della maestosa Basilica di Assisi. Al termine spostamento verso Cantina Carapace di Lunelli , progettata da Arnaldo Pomodoro,con degustazione dei vini locali in una cantina che in realtà è un opera d’arte in cui, per la prima volta al mondo, si vive e si lavora, dove arte natura , scultura e vino dialogano profondamente insieme e si confondono l’uno con l’altro. Cena in ristorante locale nel suggestivo borgo di Bevagna. Rientro in hotel e pernottamento

Program
2 Days

I° giorno Perugia Sopra e sotto Incontro con guida e bus presso per inizio visita guidata di gruppo della città per le ore 0930. Il percorso, partendo da Corso Vannucci regala al visitatore un immagine inedita della città : il percorso attraversa i sotterranei della Cattedrale dove diversi stili, a partire da quello etrusco e romano si sovrappongono a quello medioevale lasciando solo intuire di quanta storia è stato testimone quest’area della città. Risalendo poi in superficie ci si reca in piazza Matteotti per la visita della piccola e poco conosciuta chiesa del Gesù , dove è presente un abside composto da 3 oratori barocchi che custodiscono un percorso anch’esso sotterraneo altamente suggestivo. Terminata la perugia sotterranea ci si sposta verso l’alto, per una visione a 360° della città: i 232 scalini su 42 metri di altezza ci portano alla cima della Torre degli Sciri ., unica superstite delle migliaia di torri che erano presenti in città a partire dal IX ° sec . Light lunch in centro storico con degustazione di torta al testo. Nel primo pomeriggio proseguimento visita guidata con ingresso al Collegio del Cambio e alla Sala dei Notari dove approfondire l’anima rinascimentale e medioevale della città nel suo massimo splendore. Proseguimento verso il quartiere popolare di Sant Angelo passando per l’acquedotto romano per visita al “Tempietto” ovvero la chiesa di San Michele arcangelo, una delle prime chiese paleocristiane in Italia . Termine visita della città intorno alle 1730 e rilascio del gruppo in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Perugia.   II° giorno Prima colazione in hotel e spostamento con bus verso il Bosco di San Francesco bene FAI alle pendici del Monte Subasio. Attività di Orienteering con facile trekking all’interno del bosco con guida laureata in Zoologia e Storia Naturale. Pranzo in ristorante locale al Bosco. Nel primo pomeriggio spostamento per visita della maestosa Basilica di Assisi. Al termine spostamento verso Cantina Carapace di Lunelli , progettata da Arnaldo Pomodoro,con degustazione dei vini locali in una cantina che in realtà è un opera d’arte in cui, per la prima volta al mondo, si vive e si lavora, dove arte natura , scultura e vino dialogano profondamente insieme e si confondono l’uno con l’altro. Cena in ristorante locale nel suggestivo borgo di Bevagna. Rientro in hotel e pernottamento.

Marker
1
Perugia Sopra&Sotto

 Incontro con guida e bus presso per inizio visita guidata di gruppo della città per le ore 0930. Il percorso, partendo da Corso Vannucci regala al visitatore un immagine inedita della città : il percorso attraversa i sotterranei della Cattedrale dove diversi stili, a partire da quello etrusco e romano si sovrappongono a quello medioevale lasciando solo intuire di quanta storia è stato testimone quest’area della città. Risalendo poi in superficie ci si reca in piazza Matteotti per la visita della piccola e poco conosciuta chiesa del Gesù , dove è presente un abside composto da 3 oratori barocchi che custodiscono un percorso anch’esso sotterraneo altamente suggestivo. Terminata la perugia sotterranea ci si sposta verso l’alto, per una visione a 360° della città: i 232 scalini su 42 metri di altezza ci portano alla cima della Torre degli Sciri ., unica superstite delle migliaia di torri che erano presenti in città a partire dal IX ° sec . Light lunch in centro storico con degustazione di torta al testo. Nel primo pomeriggio proseguimento visita guidata con ingresso al Collegio del Cambio e alla Sala dei Notari dove approfondire l’anima rinascimentale e medioevale della città nel suo massimo splendore. Proseguimento verso il quartiere popolare di Sant Angelo passando per l’acquedotto romano per visita al “Tempietto” ovvero la chiesa di San Michele arcangelo, una delle prime chiese paleocristiane in Italia . Termine visita della città intorno alle 1730 e rilascio del gruppo in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Perugia.

Marker
2
il BOSCO FAI di SN FRANCESCO, ASSISI , la "viva scultura" di Arnaldo Pomodoro

Prima colazione in hotel e spostamento con bus verso il Bosco di San Francesco bene FAI alle pendici del Monte Subasio. Attività di Orienteering con facile trekking all’interno del bosco con guida laureata in Zoologia e Storia Naturale. Pranzo in ristorante locale al Bosco. Nel primo pomeriggio spostamento per visita della maestosa Basilica di Assisi. Al termine spostamento verso Cantina Carapace di Lunelli , progettata da Arnaldo Pomodoro,con degustazione dei vini locali in una cantina che in realtà è un opera d’arte in cui, per la prima volta al mondo, si vive e si lavora, dove arte natura , scultura e vino dialogano profondamente insieme e si confondono l’uno con l’altro. Cena in ristorante locale nel suggestivo borgo di Bevagna. Rientro in hotel e pernottamento.

What is included

trattamento di pensione completa per tutta la durata del tour (1 cena in hotel, 1 cena in ristorante locale a Bevagna, 1 pranzo in ristorante locale a Perugia e 1 pranzo al Bosco FAI )  sistemazione su base doppia in hotel 3*/4* centrale su Perugia; auricolari per visite guidate di Perugia durante il I° giorno e per Assisi all'interno della basilica durante II° giorno;  ingressi previsti durante il I° giorno a Perugia, ingresso al Bosco Fai durante il II° giorno, degustazione e ingresso alla Cantina Lunelli; Visite guidate in italiano come previste da programma

What is not included

tassa di soggiorno; tutto quanto non include alla voce la quota include 

Contract terms

Programma minimo e massimo 20 partecipanti adulti paganti. Le quote per min 10 e min 15 devono essere riviste in funzione dell’utilizzo di diversi mezzi di trasporto e delle guide. Possibilità di adattamento del programma per individuali con differenze di prezzo Possibilità di guida in diverse lingue con supplemento da applicare. Accompagnatore agenzia presente con il gruppo – supplemento di 6 euro a persona

Contact the property
Telephone
label.fax
075/5090929
label.sito.web