Tom search

Da Perugia a Corciano insieme i tuoi amici!
Week-end per piccoli gruppi alla scoperta del capoluogo umbro e di uno dei borghi più belli d'Italia!
Duration
2 Days
Difficulty
-
Price
€ 140
Organiser
Travel agency IL SOLE IN VALIGIA


Monica e Paola vi danno il benvenuto nella loroa agenzia. Grazie alle loro conoscenze vi consiglieranno sulle mete di tutto il mondo. Ciascuna delle due è specializzata in ambiti ben precisi: Paola è l’opinion leader per i viaggi nel Mediterraneo, mentre Monica guiderà gli utenti alla scoperta degli altri continenti.

Continue

Programma:

Giorno 1 – arrivo in mattinata a Perugia, incontro con la guida turistica abilitata dalla regione Umbria e visita del centro storico della città dove si potranno ammirare la Rocca Paolina, una fortezza rinascimentale che nasconde una città sepolta; Porta Marzia, arco etrusco del III sec. a.C.; Piazza Italia con i principali monumenti della città risorgimentale; Corso Vannucci, vero e proprio “salotto dei perugini”; la Cattedrale di San Lorenzo, Palazzo dei Priori e la Fontana Maggiore in Piazza IV Novembre; Porta Sole, una delle terrazze panoramiche più belle della città; l'Arco Etrusco e le mura etrusche davanti a Palazzo Gallenga sede dell'Università per stranieri. Pranzo e pomeriggio liberi. Da Perugia vi muoverete poi alla volta della vostra sistemazione: una bellissima country house situata vicino al borgo di Corciano. Cena presso il ristorante della struttura. Pernottamento. 

Giorno 2 – prima colazione. Si partirà quindi verso Corciano per la visita di uno dei borghi più belli d'Italia resa da una guida turistica abilitata dalla regione Umbria. Si inizierà il giro dalla porta di ingresso di Santa Maria, un arco affiancato da un alto torrione per proseguire verso la chiesa di Santa Maria Assunta, all’interno della quale sono conservate due bellissime opere: la tavola dell’Assunta del Perugino e il Gonfalone della peste di Benedetto Bonfigli. Si visiteranno poi le sedi degli amministratori pubblici, cioè il Palazzo del Capitano del Popolo e il palazzo dei Priori. Proseguendo la passeggiata si giungerà al cospetto del Palazzo Comunale dei Duchi della Corgna che estesero il loro ducato nel 500 sui territori del Trasimeno e di Perugia. Appena fuori le mura invece verrà effettuata una breve visita di due insediamenti monastici, quello di San Francesco e di Sant'Agostino. Corciano è un borgo medievale oggi curato in ogni suo angolo, un vero e proprio gioiello dell'Umbria e punta di diamante del turismo italiano. Pranzo e pomeriggio liberi.

Program
2 Days
What is included
  • pernottamento di 1 notte presso una country house vicino Corciano con trattamento di pernottamento e prima colazione 
  • visita di mezza giornata di Perugia con guida abilitata dalla regione Umbria 
  • cena presso il ristorante della country house 
  • visita guidata di mezza giornata di Corciano con guida abilitata dalla regione Umbria
What is not included
  • trasporti, bevande, tassa di soggiorno, mance, extra di carattere personale e quanto non espressamente specificato alla voce “la quota comprende”
Contract terms

Pacchetto vendibile tutto l'anno. Disponibilità e tariffe soggette a riconferma in base al numero delle persone e alle date richieste

Contact the property
label.fax
075/5171139
label.sito.web