Tom search

SULLA VIA DI SAN FRANCESCO DA GUBBIO AD ASSISI
Un piacevole week-end in Umbria,ripercorrendo la via di San Francesco che da Gubbio conduce ad Assisi,passando per Valfabbrica.
Duration
3 Days
Meeting point
Gubbio
Difficulty
-
Price
€ 160
Organiser
Travel agency GIULIVI VIAGGI E TURISMO


Continue
Program
3 Days

Itinerario religioso e storico-culturale

Marker
1
GUBBIO

Arrivo con mezzi propri a Gubbio e visita libera dell'incantevole cittadina medievale. Potrete ammirare Piazza grande e i palazzi che vi si affacciano,costruiti con uno dei progetti piu' imponenti del Trecento, che ancor oggi fanno da cornice alla famosa festa dei Ceri, manifestazione storica-religiosa che si tiene il 15 maggio di ogni anno. Gubbio,conosciuta per il famoso Lupo,presenta molte memorie francescane nelle sue antiche chiese ed eremi. Da visitare la chiesa dedicata a San Francesco e la chiesa della Vittorina,dove Francesco incontrò il Lupo. In serata trasferimento con mezzi propri in agriturismo in zona Valfabbrica,paesino situato lungo il sentiero francescano.Cena tipica umbra in agriturismo.

Marker
2
ASSISI

Prima colazione in agriturismo. Trasferimento con mezzi propri ad Assisi ed incontro con la guida locale autorizzata per la visita di due ore e trenta minuti della famosa città natale di San Francesco. Assisi è il luogo di pellegrinaggio piu' famoso d'Italia ;qui Francesco nel 1182 fondò l'ordine francescano,a cui diede il suo nome nel 1210. Da prestare particoalre attenzione alle due chiese della Basilica di Santa Chiara,dedicata all'ordine delle donne povere, e alla Basilica papale di San Francesco,dove si trovano le reliquie del Santo. Al termine del tour a piedi con la guida,proseguimento della visita libera della splendida cittadina. Cena libera e pernottamento in agriturismo.

Marker
3
VALFABBRICA / CASACASTALDA

Prima colazione in agriturismo. Tempo libero a disposizione per visitare Valfabbrica,piccolo centro di origine medievale situato sulle sponde del fiume Chiascio. Nel Duecento  fu tappa fondamentale dell'affascinante sentiero francescano tracciato da pellegrini,briganti e soldati. Degna di nota , a pochi km da Valfabbrica , la visita della frazione di Casacastalda,antico castello longobardo.Oltre ad una passeggiata a piedi tra le vie del castello,da vedere la Chiesa di Santa Maria Assunta,che conseva un trittico di Matteo da Gualdo,e il Santuario della Madonna dell'Olmo,eretto per ricordare l'apparizione della Beata Vergine su un olmo  ad una pastorella nel 1484. Nel pomeriggio rientro con mezzi propri alla località di origine.

What is included

Sistemazione in agriturismo nel comune di Valfabbrica quotata in camera doppia in pernottamento e prima colazione,

cena del primo giorno,

visita guidata di due ore e trenta minuti ad Assisi con guida locale autorizzata dalla regione Umbria.

What is not included

Trasporti e pasti non indicati alla voce "incluso",

le bevande della cena del primo giorno,la tassa di soggiorno, gli extra personali, gli ingressi,le mance e quanto non indicato all voce "incluso".
Contract terms

Acconto 25% alla prenotazione e saldo entro 20 giorni dall'arrivo.

Cancellazione gratuita fino a 20 giorni dall'arrivo.

Penalità 25% dal 19° al 15° giorno dall'arrivo, dal 14° penalità 100%

Contact the property
Telephone
label.fax
075/398408
label.sito.web