Tom search

Weekend I gioielli dell'Umbria
Weekend i gioielli dell'Umbria per piccoli gruppi a partire da € 195
Duration
3 Days
Price
€ 195
Organiser
Travel agency OLY VACANZE SRL


Continue

1 ° giorno   Arrivo ad Orvieto. Sistemazione in hotel ed incontro con la guida per la visita della città. Orvieto ha una storia millenaria ma sono soprattutto lo spettacolare Duomo e gli affreschi del Signorelli ad attirare i visitatori. Notevoli sono anche il pozzo di San Patrizio, progettato dal Sangallo e la Necropoli etrusca del Crocifisso. Interessante è la visita (su prenotazione) della città sotterranea. Cena con degustazione del vino classico di Orvieto. Pernottamento. 

 2° giorno    Colazione in hotel. Si parte alla volta di Todi. Si costeggia il lago di Corbara e si giunge a Todi con una delle più belle piazze d’Italia, Piazza del Popolo sulla quale si affacciano il Duomo dell’Annunziata, Palazzo dei Priori, Palazzo del Capitano e Palazzo del Popolo. Da visitare la Chiesa gotica di S.Faustino e, appena fuori le mura, la Chiesa della Consolazione, edificata su un probabile progetto di Bramante. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Deruta e visita ad un laboratorio della tipica e famosa ceramica. Proseguimento per Torgiano per la visita al Museo del Vino con la vasta collezione dedicata al vino. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno    Colazione in hotel. Si raggiunge Spello cittadina con una storia secolare. La bellissima Porta di Venere, di epoca augustea, accoglie i visitatori all’ingresso della città. All’epoca imperiale romana risale la Villa dei Mosaici con gli splendidi pavimenti ben conservati. Altro gioiello di Spello è la Collegiata di S.Maria Maggiore con la Cappella Baglioni e gli affreschi del Pinturicchio. Pranzo tipico in ristorante. Si prosegue verso Spoleto con una sosta all’oasi naturalistica delle Fonti del Clitunno e visita al Tempietto che conserva le più antiche pitture cristiane in Umbria. Arrivo a Spoleto. Antichissima città abitata fin dall’età del bronzo, è stata colonia romana e divenne Ducato sotto i Longobardi. Il bellissimo Duomo fa da sfondo al concerto di chiusura del famoso Festival. Notevoli il Teatro Romano, la Rocca Albornoziana e il Ponte delle Torri.

Fine dei servizi.

Program
3 Days
What is included

2 notti in hotel 4* 

 3 pranzi e 2 cene con menu tipici 

Servizio guida per le visite in programma (sulla base di 10 persone)  

Ingressi dove richiesti 

 Assicurazione medico/bagaglio

Contact the property