Tom search

SAPORI d'UMBRIA
I profumi delle cantine dei nostri nonni rivivono sulle tavole imbandite dei più genuini prodotti del nostro territorio. Lasciarsi incantare dai sapori di una terra, tentare da piccoli peccati di gola, perché rinunciare.
Duration
5 Days
Difficulty
-
Price
€ 395
Organiser
Travel agency SETTE 8 TRAVEL

Viaggi in tutto il mondo, voli, treno, crociere. Incoming: viaggi individuali e di gruppo

D.M.C.: UMBRIA E CENTRO ITALIA. Viaggi tematici, experience, viaggi emozionali. Viaggi in occasione di eventi.Locazione di case vacanze.

Continue

1° g - PERUGIA e il cioccolato Arrivo a Perugia, nota nel mondo per il suo cioccolato Perugina e più propriamente per il “Bacio”. Visita della città. Degustazioni di cioccolato in un “Chocostore” . Cena e pernottamento in hotel.     2° g - TORGIANO – BEVAGNA – MONTEFALCO: la via del vino Prima colazione e pernottamento in hotel. L’itinerario odierno solca trasversalmente il cuore dell’Umbria, toccando colline coltivate a vigneti e cantine fra le più famose di questa regione. Partendo da Torgiano, patria del vino Lungarotti dove poter visitare il Museo del Vino e dell’Olio, si procede verso Castelbuono. Qui la cantina Lunelli è una vera scultura: “il Carapace” del maestro Arnaldo Pomodoro. Proseguimento per Montefalco dove degustare l’ottimo vino Sagrantino Pranzo presso una famosa enoteca che oltre il vino propone i famosi tuberi di Colfiorito, le cipolle di Cannara e le Cicerchie, antico legume Umbro.     3° g - VALNERINA – CASCIA – NORCIA: le norcinerie Prima colazione e pernottamento in hotel. Visita delle città di Cascia e Norcia corredata dalla degustazione di gustosi piatti della tradizione locale: Insalata di trota di Scheggino, “Norcina” (pasta) con tartufo “scorzone” tipico di Norcia) o con zafferano, prosciutti e formaggi di Norcia, Lenticchie di Castelluccio.                                                 4° g - TREVI - SPOLETO – TODI – GIANO: la via dell’olio. Prima colazione e pernottamento in hotel. Partenza alla volta di Spoleto, costeggiando colline ridondanti di olivi, prevalentemente di qualità Moraiolo. A Trevi potrà essere effettuata una sosta per la visita del centenario Olivo di Sant’Emiliano oppure del Museo dell’Olivo. A Spoleto, sosta presso un’antica trattoria nel cuore della città dove, oltre gli “Strangozzi” (primo piatto) verrà degustato anche la tipica “Crescionda”, dolce tipico Spoletino. Lungo la via del rientro, sosta a Todi, cittadina famosa nel mondo per aver preservato un elevata qualità della vita. A Giano dell’Umbria, oltre la splendida Abbazia di San Felice, posta a guardia di colline ricoperte di olivi, si effettuerà la sosta presso una fattoria. Qui verranno illustrate le caratteristiche dell’azienda, degustati prodotti della fattoria stessa: Bruschette, Tagliatelle al sugo d’oca, Agnello scottadito, “Misticanze” (insalate di campo), Ricotte.     5° g - GUBBIO e i sapori della tradizione Prima colazione in hotel. Partenza per Gubbio Pranzo in un ristorantino tipico nel cuore di questa città, che meglio di tutte in Umbria , ha conservato il suo tipico aspetto Medievale. La tradizione eugubina prevede, fra i vari piatti, la “crescia” (torta al testo), il brustengo e il “fricco”.  

Program
5 Days

Un tour che tocca le cittadine principali dell'Umbria e consente di degustare le eccellenze legate ai prodotti tipici e alla tradizione di questa regione

Marker
1
PERUGIA e il cioccolato

  Arrivo a Perugia, città nota nel mondo per il suo cioccolato Perugina e più propriamente per il “Bacio”. Visita della città. Degustazioni di cioccolato in un “Chocostore” . Cena e pernottamento in hotel

Marker
2
TORGIANO – BEVAGNA – MONTEFALCO: la via del vino

Prima colazione e pernottamento in hotel. L’itinerario odierno solca trasversalmente il cuore dell’Umbria, toccando colline coltivate a vigneti e cantine fra le più famose di questa regione. Partendo da Torgiano, patria del vino Lungarotti dove poter visitare il Museo del Vino e dell’Olio, si procede verso Castelbuono. Qui la cantina Lunelli è una vera scultura: “il Carapace” del maestro Arnaldo Pomodoro. Proseguimento per Montefalco dove degustare l’ottimo vino Sagrantino Pranzo presso una famosa enoteca che oltre il vino propone i famosi tuberi di Colfiorito, le cipolle di Cannara e le Cicerchie, antico legume Umbro.

Marker
3
VALNERINA – CASCIA – NORCIA: le norcinerie

Prima colazione e pernottamento in hotel. Visita delle città di Cascia e i dintorni di Norcia corredata dalla degustazione di gustosi piatti della tradizione locale: Insalata di trota di Scheggino, “Norcina” (pasta) con tartufo “scorzone” tipico di Norcia) o con zafferano, prosciutti e formaggi di Norcia, Lenticchie di Castelluccio.

Marker
4
TREVI - SPOLETO – TODI – GIANO: la via dell’olio

Prima colazione e pernottamento in hotel. Partenza alla volta di Spoleto, costeggiando colline ridondanti di olivi, prevalentemente di qualità Moraiolo. A Trevi potrà essere effettuata una sosta per la visita del centenario Olivo di Sant’Emiliano oppure del Museo dell’Olivo. A Spoleto, sosta presso un’antica trattoria nel cuore della città dove, oltre gli “Strangozzi” (primo piatto) verrà degustato anche la tipica “Crescionda”, dolce tipico Spoletino. Lungo la via del rientro, sosta a Todi, cittadina famosa nel mondo per aver preservato un elevata qualità della vita. A Giano dell’Umbria, oltre la splendida Abbazia di San Felice, posta a guardia di colline ricoperte di olivi, si effettuerà la sosta presso una fattoria. Qui verranno illustrate le caratteristiche dell’azienda, degustati prodotti della fattoria stessa: Bruschette, Tagliatelle al sugo d’oca, Agnello scottadito, “Misticanze” (insalate di campo), Ricotte.

Marker
5
GUBBIO e i sapori della tradizione

Prima colazione in hotel. Partenza per Gubbio Pranzo in un ristorantino tipico nel cuore di questa città, che meglio di tutte in Umbria , ha conservato il suo tipico aspetto Medievale. La tradizione eugubina prevede, fra i vari piatti, la “crescia” (torta al testo), il brustengo e il “fricco”.

What is included

La tariffa comprende: Ø       Hotel / Struttura: 4 pernottamenti Ø       N° 1 cena di benvenuto e una cena in Agriturismo Ø       N° 4 pranzi degustazione n(prodotti tipici) BEVANDE. Ø       Una degustazione di cioccolato. Ø       Le visite guidate per gruppi superiori a 25 persone

What is not included

La tariffa non comprende Ø       Il pranzo del 1° giorno Ø       Le cene del 2° e 3° giorno Ø       Quanto non indicato alla voce “la tariffa comprende”

Contact the property
Telephone
label.fax
075/7823465