Teatro, location matrimoniale d'eccellenza

map thumbnail


Sposarsi non è mai stato così… teatrale

Se il matrimonio è per antonomasia l'atto di più profonda sincerità verso la persona amata, è anche vero che c'è un modo fuori dal comune per dire Sì lo voglio…recitando (ma non troppo!)


Teatro della Concordia

Nel piccolo borgo umbro di Monte Castello di Vibio, racchiuso in meno di cento metri quadrati, sorge una piccola perla tutta italiana.

Il teatro della Concordia è il più piccolo teatro del mondo; costruito nel 1808, riproduce in miniatura la tipica struttura del teatro all'italiana, in vero stile goldoniano, mantenendone le proporzioni ed un'acustica di altissimo livello.

La tipica struttura lignea sorregge due ordini di palchi ed una platea per un totale di soli 99 spettatori.

Tutte le sue peculiarità lo rendono una vera e propria opera esclusiva, diventato di recente anche una location originale per sposarsi a teatro.

Gli sposi che "mettono in scena" il loro giorno più importante possono adottare le soluzioni più originali e creative per intrattenere amici e parenti.

Cantare, recitare poesie d'amore o ballare; c'è chi sceglie la favola, con l'arrivo trionfale a bordo di una carrozza trainata da cavalli bianchi, mentre alcuni scelgono di fare un tuffo nel passato sfoggiando i costumi storici della Monte Castello medievale.

 

Teatro Mancinelli

Il Teatro Mancinelli è un luogo elegante e raffinato dove pronunciare il fatidico "Sì", dove l'intera festa si trasforma in un invito a teatro.

A pochi passi dal Duomo di Orvieto, il Teatro Mancinelli si presenta come un edificio neoclassico, considerato un meraviglioso esempio architettonico tra i teatri ottocenteschi italiani.

La location dove viene celebrata la cerimonia civile è l'elegantissimo foyer, situato al piano nobile.

Particolarmente accogliente, il foyer ha al suo interno una bellissima galleria con volta a botte interamente affrescata, location ideale per allestire anche il banchetto nuziale.

Lo scambio delle fedi avviene tradizionalmente nella sala centrale, mentre la platea è la zona più suggestiva dove scattare le fotografie come le vere stelle del palcoscenico.

Quale location migliore per sentirvi i veri protagonisti del vostro giorno più bello, se non nei teatri più suggestivi dell'Umbria?