Bici e Mountain-bike

Il percorso ciclabile da Assisi a Bevagna

Prima tappa del percorso Assisi-Norcia, che dalla città di Francesco conduce a Bevagna, completamente in pianura

map thumbnail
Distanza:  26,1 km
Dislivello:  150 m
Difficoltà:  facile

La prima tappa di questa via verde conduce dal cuore di Assisi, città di Francesco, fino a Bevagna, incantevole borgo situato nella valle Umbra.

In questo tratto alcuni segmenti in sede propria si alternano a strade a bassissimo traffico, che rendono piacevole la pedalata e vi permetteranno di godere delle bellezze che vi circondano in tutta tranquillità. Il percorso è interamente segnalato, quindi è facile seguirlo senza rischio di sbagliare strada.

 

La tappa misura circa 25 chilometri e non presenta difficoltà altimetriche, dunque può essere percorsa da cicloturisti di ogni livello, anche da famiglie con bambini. Un po' di attenzione va prestata solo in corrispondenza delle intersezioni.

 

Attraverso questo percorso facile, potrete scoprire nuovi punti di vista e un modo di verso per ammirare la valle Umbra, procedendo con calma e gustandovi l'atmosfera di Assisi e le bellezze di Santa Maria degli Angeli, Rivotorto, Cannara e Bevagna.

 

Se siete ben allenati, dopo una sosta a Bevagna, potrete ripartire e arrivare Spoleto in un solo giorno, per un totale di circa 50 chilometri, quasi completamente pianeggianti, oppure allungare di qualche chilometro e raggiungere il borgo di Montefalco.