Asset Publisher

Umbria Trail 2020

Umbria Trail 2020

Il 19 settembre un affascinante trail ad anello nel Cuore verde d’Italia, con partenza da Passignano sul Trasimeno nello spettacolare scenario del parco naturale del Lago Trasimeno.

Umbria Trail è un percorso ad anello di circa 450 chilometri, studiato per collegare le perle della regione su strade secondarie e poco conosciute, lontane dal traffico. Gran parte del tracciato corre su sterrato per cui una gravel o una mtb sono le bici ideali per scoprire l’anima più vera dell’Umbria, quella fatta di eremi e rocche medievali, di cascate, laghi e fiumi, di olio, vino e tartufo

Un'avventura in bikepacking che viaggia in senso antiorario, con partenza e arrivo a Passignano sul Trasimeno attraversando alcuni dei “Borghi più Belli d’Italia” in territorio umbro, tra cui Bevagna e Montefalco.
 

In due occasioni si supereranno i 1.000 metri di quota (il Monte Subasio sarà la vetta di questo viaggio) e altri saliscendi porteranno il dislivello complessivo della prova a circa 10.000 metri.

Ai partecipanti verrà fornita una traccia Gps che indicherà la strada da percorrere. Non ci sarà alcun tempo limite. Umbria Trail non è una gara. Non c'è una classifica né un tempo massimo per completare l'anello. 

Perché l'Umbria è una regione da gustare senza fretta...

Per informazioni:
www.umbriatrail.it