Asset Publisher

Umbria in voce

Umbria in voce

Umbria in voce è un luogo pensato per accogliere le voci che arrivano. Cantare, leggere ad alta voce, danzare, sperimentare linguaggi di cura e trasformazione. Un progetto di festival diffuso e sostenibile che va avanti da sette anni con l'intento di proporre esperienze formative e concerti sul tema vocale.

Dal 17 al 25 luglio a Gubbio, con un’anteprima l’11 luglio a Scheggia, si alterneranno laboratori di alta formazione della voceseminari, esperienze per i più piccoliconcertiperformance poeticheartiterapie, scritture creative mostre che valorizzano i territori umbri in tutta la loro bellezza per un turismo alternativo, adatto a chi cerca di associare alla vacanza in Umbria anche attività di crescita personale.

Umbria in voce cerca di costruire un possibile incontro tra il tema della voce e il sociale come occasione di benessere della comunità.

Il festival negli anni ha ospitato tantissimi ospiti importanti, nazionali e internazionali cercando al tempo stesso di valorizzare le risorse del territorio umbro in termini di qualità dei professionisti, artisti e formatori.

La prossima edizione sarà centrata sulla valorizzazione del talento femminile nelle arti performative e avrà come filo conduttore tematico La voce del corpo. Ospite d'onore quest'anno la voce di Lula Pena, dal Portogallo, cantautrice che ha incantato le platee di tutta Europa con il suo mondo poetico pieno d'atmosfera.

Tutti gli eventi e i laboratori saranno realizzati nel rispetto delle normative sul distanziamento.

Programma

Per maggiori informazioni
www.umbriainvoce.it