Asset Publisher

Trasimeno Music Festival

Trasimeno Music Festival

Dal 23 al 26 luglio le note dei concerti estivi della sedicesima edizione del Trasimeno Music Festival non risuoneranno sulle rive del Lago Trasimeno, non essendo stato possibile utilizzare il Castello dei Cavalieri di Malta a Magione col suo splendido chiostro, ma ci saranno comunque cinque sedi favolose per altrettanti concerti, tutti ricchi di atmosfera.

Il concerto d’apertura dedicato a Bach, nell’Oratorio di San Francesco dei Nobili a Perugia, avrà l’intimità di un recital privato, in una gloriosa cornice barocca. La Basilica di San Pietro è uno dei luoghi preferiti del festival, un’ottima acustica in un meraviglioso ambiente. La chiesa di San Francesco a Trevi risale ai secoli XIV-XV e conserva al suo interno un organo originale costruito nel 1509, recentemente restaurato, che sarà parte integrante delle esecuzioni in programma.

Ci saranno inoltre due novità per il festival: la Cattedrale di San Lorenzo a Perugia (con il suo bell’organo moderno) e il bellissimo Teatro Caio Melisso di Spoleto, dove il pubblico potrà ascoltare Rossini cantato proprio in un teatro da lui visitato.

Programma

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
trasimenomusicfestival.com