Festivals and Shows

Trasimeno Music Festival 2019

map thumbnail
Assisi, Perugia, Magione
29 June-05 July 2019 
Dal 29 giugno al 5 luglio si terrà la 15a edizione del Trasimeno Music Festival, manifestazione musicale internazionale, con la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt.
La Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi, il Castello del Sovrano Militare Ordine di Malta a Magione, la Basilica di San Pietro e la Galleria Nazionale dell’Umbria a Perugia, il Teatro Signorelli a Cortona accoglieranno grandi interpreti della musica classica di fama internazionale e giovani musicisti di talento che nell’arco di una settimana si avvicenderanno sul palcoscenico davanti a una platea di attenti spettatori provenienti da tutto il mondo.
 
Il festival, oltre agli 8 concerti in programma nei 7 giorni, propone al pubblico alcune iniziative collaterali, tra cui: 
  • l’incontro con lo scrittore inglese Ian McEwan, autore del romanzo “La ballata di Adam Henry”, dal quale è stato tratto il film “The Children Act - Il verdetto” diretto da Sir Richard Eyre, con gli attori Emma Thompson e Stanley Tucci. L’appuntamento è per martedì 2 Luglio 2019, alle ore 16.00 al Teatro Signorelli di Cortona.
  • “Anteprima Festival”, un concerto gratuito con i giovani musicisti di talento che formano il Quartetto Fauves, che si terrà il 28 giugno alle ore 21.00 nella piazza del borgo di San Savino (frazione del Comune di Magione) che si affaccia sul Lago Trasimeno.
  • Dibattiti pre-concerto moderati dal giornalista Eric Friesen. 
 
Maggiori informazioni: