Festival e spettacoli

Stagione di Prosa e Danza 2018/2019 del Teatro Stabile dell’Umbria

map thumbnail
Città di Castello, Corciano, Perugia, Terni
05 settembre 2018-31 marzo 2019 

Un cartellone ricco di spettacoli capace di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di pubblico: opere originali da un lato e grandi classici dall'altro.


Sul palco saliranno autori, registi, attori e danzatori; pietre miliari del teatro come Shakespeare, Cechov, Goldoni, Pirandello e maestri della letteratura come Michail Bulgakov e Victor Hugo; temi universali come la dignità, il dolore, l’amore, la gioia, la misericordia, la giustizia, il bene e il male; autori contemporanei come Stefano Massini, Ascanio Celestini, Filippo Timi, Pippo Delbono.

E ancora: Toni Servillo, Michele Placido, Veronica Pivetti, Alessandro Preziosi, Violante Placido, Vinicio Marchioni, Michele Riondino e Paolo Ruffini, solo per citare alcuni degli artisti che si esibiranno.

Nella Stagione teatrale 2018-2019 sarà centrale una nuova produzione dello Stabile, che sarà presentata a Solomeo in anteprima per il pubblico del Morlacchi: “Il Maestro e Margherita”, capolavoro letterario del ‘900, di Michail Bulgakov, in un inedito adattamento teatrale di Letizia Russo, una delle giovani autrici italiane, già da anni molto apprezzata anche all’estero.

Grazie agli spettacoli prodotti in tutti questi anni, lo Stabile umbro è riconosciuto come uno tra i più vivaci organismi di produzione italiani.

 

Ti aspetta una grande stagione ricca di eventi!

 

 

Per la programmazione completa:

www.teatrostabile.umbria.it