Exhibits and Events

Scoprendo l’Umbria. Luce

map thumbnail
Corciano
08-28 April 2019 
La mostra “Scoprendo l'Umbria. LUCE”, dopo essere stata a Orvieto, Città della Pieve e Montefalco, è  al centro commerciale Quasar Village di Ellera di Corciano fino al 28 aprile.

Progettata dalla Regione Umbria in collaborazione con Sistema Museo, “LUCE”, rappresenta un nuovo sguardo su musei, chiese e luoghi significativi alla ricerca dell’inaspettato. 
La mostra si compone di dieci foto di grande formato con suggestive immagini dai musei e monumenti della regione, realizzate dal fotografo Marco Giugliarelli.
Palazzi storici, musei, conventi e luoghi significativi sono (ri)scoperti a luci spente. Le luci sono puntate, di giorno e di notte, sui protagonisti del progetto: tutti quei luoghi meno conosciuti del sistema dei beni culturali dell'Umbria, ma che di per sé costituiscono parte integrante di un territorio e delle sue città diventando, di fatto, un bene culturale diffuso.
Un’occasione per portare i musei fuori dalle proprie mura a indurre sempre più persone a varcare la soglia di un museo invogliati magari da uno sconto.
Infatti, non solo sarà possibile fruire gratuitamente della mostra ma in più i visitatori del centro commerciale possono portarsi a casa una card che permette sconti e agevolazioni per la visita di oltre ottanta musei. 
La card non viene ritirata agli ingressi per cui è possibile visitare più musei entro il 31 luglio 2019.


Info: http://www.scoprendolumbria.it