Asset Publisher

Natale a Penna

Dall’8 all’11 Dicembre 2022 il borgo di Penna in Teverina, immerso nella campagna amerina, proporrà tanti eventi per grandi e bambini per una meravigliosa atmosfera di festa: mercatini artigianali, street food, la Casa di Babbo Natale, esibizioni, insieme allo storico Presepe artistico permanente. 

Un presepe definito unico nel suo genere, realizzato per la prima nel 1988, contenente ben 200 statue, di cui 140 in movimento e 60 fisse con effetti scenici incredibili come la nebbia sul fiume o la caratteristica nevicata. 

L’opera si trova esattamente sotto Piazza San Valentino e vi si accede scendendo da una piccola grotta che catapulta il visitatore in una dimensione suggestiva. Durante tutta la visita si è accompagnati da una colonna sonora prodotta in esclusiva da Riccardo Cocciante a dalla voce di Alberto Lori che ne narra le vicende della nascita di Gesù e l’arrivo dei Magi.

Un piccolo grande capolavoro, che nel corso degli anni ha conquistato diversi riconoscimenti a numerose mostre presepiali quali: la rassegna Internazionale del Presepe di Verona nel 2007 e quella di Città di Castello del 2011 e 2012.

Per maggiori informazioni: 

Facebook 

http://www.presepepenna.it/

 

Tom search

The best offers for you