Asset Publisher

Montefalco nel bicchiere

Montefalco nel bicchiere

Un’estate dedicata al vino a Montefalco per valorizzare l’indissolubile legame che esiste tra un territorio unico e le sue produzioni vitivinicole d’eccellenza. Con questo spirito, tornano gli appuntamenti con “Montefalco nel bicchiere”, promossi dal Consorzio Tutela Vini Montefalco e dedicati a turisti, operatori e appassionati che faranno tappa nel comune umbro.
Si parte sabato 11 luglio per proseguire fino al 31 ottobre con una novità: l’introduzione del Trebbiano Spoletino tra i vini bianchi. 
Ogni sabato, quindi, dalle ore 17.00, nella sede del Consorzio in Piazza del Comune a Montefalco, sarà possibile partecipare a una degustazione guidata da un esperto sommelier di quattro vini prodotti nel territorio di Montefalco e Spoleto: un vino bianco - tra Montefalco Bianco DOC, Spoleto DOC Trebbiano Spoletino, Montefalco Grechetto DOC – un Montefalco Rosso DOC, e il Montefalco Sagrantino DOCG sia nella versione secca che passita. 

Ogni sabato nel mese di agosto, alla degustazione seguirà Montefalco al Calar del Sole, un pomeriggio tra i tesori di Montefalco, un percorso guidato dentro e fuori le mura alla scoperta della storia dell'arte e dei personaggi della Ringhiera dell'Umbria, con una guida turistica abilitata. Chi partecipa alla visita guidata ha diritto a un ingresso ridotto per la visita del Complesso Museale di San Francesco (prenotazione obbligatoria al 328 4388044).

Naturalmente l’iniziativa si terrà in piena sicurezza in riferimento alle norme ancora vigenti relative all’emergenza Covid-19: la partecipazione sarà a numero chiuso per un massimo di cinque persone. 
 

Per informazioni
tel. +39 0742 379590 - info@consorziomontefalco.it

You might be interested:
See all