Asset Publisher

Luci sul Trasimeno

Dall’8 Dicembre al 8 Gennaio 2023, luci e colori, emozioni e magia, effetti scenici e calore, invaderanno il suggestivo borgo di Castiglione del Lago, dove il protagonista principale sarà l’Albero di Natale più grande del mondo costruito sulle acque del Lago Trasimeno, che per la terza volta dal 2019 rappresenterà una delle opere di creatività più stupefacenti in ambito natalizio.

Un evento speciale con in programma oltre 30 giorni di spettacoli, attrazioni e intrattenimento per grandi e piccoli all’insegna del divertimento, senza dimenticare la grande attenzione alla sostenibilità ambientale, resa concreta con l'utilizzo di fonti rinnovabili per alimentare l'intera iniziativa. 

Cuore pulsante dell’evento sarà il suggestivo Percorso dell’albero, intorno alla magnifica Rocca Medievale, che comprenderà: il Bosco incantato dove i visitatori, immersi in uno spettacolo di luci, verranno accompagnati da simpatici elfi alla scoperta del bosco, per fare insieme tante attività, come costruire decorazioni natalizie, ascoltare storie e mandare la letterina a Babbo Natale; la Terrazza panoramica, per ammirare l’Albero di Natale sull’acqua; e a seguire, entrando nella Rocca del Leone, lo Spettacolo della natività, una narrazione audiovisiva capace di coinvolgere lo spettatore con una proiezione immersiva sulle antiche mura.

Non mancheranno la divertente pista di pattinaggio sul ghiaccio, la scintillante ruota panoramica, le accattivanti casette del mercatino natalizio e l’inedita piazzetta del gusto, il luogo perfetto dove soddisfare la golosità dei visitatori con tante specialità natalizie.

Altra importante novità rispetto al passato è la totale gratuità per i bambini fino a 12 anni nell’accesso al Percorso dell’albero e alle iniziative ad esso collegate; il costo del biglietto per gli adulti è stato invece fissato in 8 euro. I biglietti potranno essere acquistati in loco oppure online.

Per maggiori informazioni: 

https://www.lucisultrasimeno.it/

Tom search

The best offers for you