Asset Publisher

L’Alberto di Natale più grande del mondo

Dal tramonto fino a tarda notte, oltre ottocento corpi illuminanti di vario tipo e colori rimangono accesi per tutto il periodo delle feste natalizie, sulle pendici del Monte Ingino, alle spalle della splendida città medievale di Gubbio.

Un effetto cromatico particolare e unico che caratterizza quello che è stato riconosciuto come l’Albero di Natale più grande del mondo, entrando nel Guinness dei Primati nel 1991.

Grazie a tanti volontari, ogni anno, questo immenso albero di Natale alto oltre 650 metri, viene sapientemente realizzato, per poi essere celebrato e acceso con un’acclamata cerimonia, alla vigilia dell'Immacolata, il 7 Dicembre.

Una cerimonia importante, presieduta, come da tradizione, in presenza di importanti personaggi del mondo delle istituzioni, della cultura, della scienza, del volontariato, che che dedicherà la Stella Cometa alle popolazioni di Umbria e Marche colpite dall’alluvione. 

 

 

Senza dimenticare il ritorno dell'iniziativa Adotta una luce che a partire da Giovedì 3 Novembre alle 12.00, permetterà di adottare le luci dell'Albero, contribuendo a dare continuità a questa splendida opera dell’ingegno eugubino e farla sentire sempre più parte della collettività.

Un’occasione unica per celebrare le festività natalizie, immergendosi in un’atmosfera coinvolgente e sorprendente. 

Per maggiori informazioni: 

https://www.alberodigubbio.com/

Tom search

The best offers for you