Spoleto

Carnevale di Spoleto

map thumbnail
Spoleto
15-25 February 2020 
Tourist information and welcome office
Piazza della Libertà 7 - 06049 Spoleto
info@iat.spoleto.pg.it
Dal 15 al 25 febbraio va in scena il 192° Carnevale di Spoleto con sfilate, bande musicali, musical, spettacoli teatrali, animazioni per bambini all’insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.

1500 persone coinvolte, 10 carri allegorici, più di 15 gruppi mascherati, 30 quintali di coriandoli, bande musicali, majorette: sono solo alcuni numeri del 192° Carnevale di Spoleto che si svolgerà dal 15 al 25 febbraio 2020.
In via sperimentale il Carnevale quest’anno sarà all’insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente. Si ricorrerà infatti all'utilizzo di coriandoli e stelle filanti con carta riciclata, verrà istituito il "carro verde" e saranno attivati punti informativi per la raccolta differenziata dei rifiuti (buste di plastica, bombolette spray e bottigliette ... ) oltre a un punto di raccolta alla fine del percorso della sfilata. L’evento è inserito nell'agenda della sostenibilità 2020 della città di Spoleto, con la quale il Comune, certificato EMAS, vuole far conoscere le attività e le azioni di miglioramento in tema di salvaguardia dell'ambiente, miglioramento della qualità della vita, vivibilità della città e del territorio
Questi i gruppi mascherati e il tema dei carri che parteciperanno all’edizione 2020 del Carnevale di Spoleto: Amici di Cortaccione (I Clown), Associazione il Gioco Di Campello (La Tribù degli Indiani), Centro Integrato per l'infanzia di Morgnano (Pinocchio), Circolo Didattico II° di Spoleto (Abbi cura di..te), Gli avanti tutta (I Puffi), Gli Imprevedibili (Lupin), Protte e Campo Salese (I sogni aiutano a volare), Aleandro Piccioni (Espatria per mancanza di politici), Associazione romena Ziua Unirii (Dracula in Transilvania), Rione San Nicolò (Rubbike) e San Martino In Trignano (Laguna magica).

Per maggiori informazioni:
www.comune.spoleto.pg.it