Festivals and Shows

Terni Falls Festival

map thumbnail
Narni, Terni
11-20 October 2019 
Dall’11 al 20 ottobre torna il Terni Falls Festival con dieci giorni di eventi dedicati alla pittura di William Turner e alla poesia di Thomas Moore, a duecento anni dal loro passaggio alla Cascata delle Marmore nell’ambito del Grand Tour.

Il Festival che vuole riscoprire il territorio di Terni, Narni e della Valnerina con una serie di appuntamenti culturali legati al fascino della Cascata delle Marmore, la grande attrazione capace, specie ai tempi del Grand Tour, di richiamare in Umbria viaggiatori da ogni parte del mondo come Galilei, Byron, Goethe, Andersen, Corot, Leopardi, Dickens.
Quest’anno saranno sotto i riflettori sarà Turner con una mostra a lui dedicata (“Inside William Turner: the multimedia experience”) e tanti eventi culturali in occasione dei duecento anni del passaggio del celebre pittore inglese e di Thomas Moore alla Cascata delle Marmore. Un programma di assoluta qualità che prevede appuntamenti con la storia dell’arte, la pittura, la musica, la poesia, il teatro, la storia locale e la gastronomia. E anche stavolta non mancheranno ospiti di livello internazionale ed il coinvolgimento delle scuole.
L’idea è quella di fare cultura e promozione del territorio valorizzando ogni anno uno di questi straordinari personaggi.

Per informazioni:
www.comune.terni.it