Exhibits and Events

Memorie. L’essere umano tra evocazione e ricordo.

map thumbnail
Perugia
30 April-16 June 2019 
Fino al 16 Giugno 2019 il Museo civico di Palazzo della Penna a Perugia ospita la mostra fotografica che indaga il tema della memoria.

La mostra nasce dall’esigenza di voler osservare, attraverso lo sguardo di quattro importanti esponenti della fotografia contemporanea, la natura dell’uomo e l’importanza del ruolo della memoria, la differenza e gli intrecci tra memoria individuale e collettiva, le percezioni sensoriali ad essa legate, gli effetti che produce sulla coscienza e sulla conoscenza, scandagliandone le differenti tipologie. 
Alessandra Calò, Patrizio Del Duca, Fabiano Parisi e Francesco Pistillici conducono in un viaggio personale, intimo, ma al tempo stesso comune e collettivo, attraverso segni, tracce, simboli ed emozioni che ci riportano alla dimensione più profonda del nostro essere. A cura di Daniela Dello Iacovo è organizzata e promossa da Munus Arts & Culture.
Memorie. L’essere umano tra evocazione e ricordo non è solo un’esposizione artistica, un palcoscenico dove poter ammirare le differenti visioni artistiche incentrate sul tema della memoria, ma vuole essere anche l’occasione per riflettere sulla natura dell’uomo contemporaneo, un riappropriarsi del proprio spazio e del proprio tempo ed infine uno stimolo per ripensare l’essere umano, il suo rapporto con il passato e il conseguente riflettersi sul presente.

Orario di apertura: da martedì a domenica 10.00 - 19.00. Chiuso lunedì.
https://www.facebook.com/PalazzoDellaPenna/