Festivals and Shows

L’Isola di Einstein

map thumbnail
Castiglione del Lago
30 August-01 September 2019 
Tourist information and welcome office
Piazza Mazzini 10 - 06061 Castiglione del Lago
info@iat.castiglione-del-lago.pg.it
Se pensate che le scienze siano noiose avrete modo di ricredervi. Dal 30 agosto al 1 settembre, l’Isola Polvese del Lago Trasimeno si trasformerà nell’Isola di Einstein, un luogo in cui scienza, tecnologia, natura e innovazione parlano un linguaggio tutto nuovo adatto ad adulti e bambini, ad esperti e neofiti.
L’Isola di Einstein è un festival internazionale di spettacoli scientifici unico in Europa. Durante la tre giorni sull’isola “la scienza farà spettacolo”  attraverso le più coinvolgenti tecniche di comunicazione scientifica e le arti di strada per intrecciare le trame di un evento unico nel panorama nazionale e internazionale.
I protagonisti assoluti saranno esperimenti e fenomeni naturali che divertono, incuriosiscono e appassionano grandi e piccoli. 
Abili artisti, attori, musicisti, divulgatori e scienziati italiani e stranieri daranno vita a tanti spettacoli con ospiti da tutto il mondo, tra giochi, sfide e attività che permetteranno di vivere e scoprire l’Isola e i suoi dintorni.
Gli spettacoli si avvicenderanno in diverse zone dell’Isola Polvese, sui battelli di collegamento tra l’isola e la terra ferma e sui moli di partenza e di approdo, dove il pubblico potrà assistere a mini dimostrazioni, pillole di scienza che suscitano attenzione, provocano divertimento e stimolano la curiosità del pubblico sui fenomeni naturali, le leggi scientifiche che li descrivono.
Un evento per trascorrere piacevoli giornate nella natura all’insegna del divertimento intelligente.
Per maggiori informazioni:
http://www.isoladieinstein.eu/


You might also like