Gubbio

Gubbio No Borders Festival

map thumbnail
Gubbio
17 August-01 September 2019 
Dal 17 agosto al 1 settembre torna con la sua 18° edizione, il “Gubbio No Borders Festival”, tra gli eventi musicali più attesi dell’estate in Umbria, ambientato nei luoghi storici e suggestivi della città di Gubbio, tra cui Palazzo Ducale e il Teatro Romano.

Due settimane ricche di appuntamenti, con grandi protagonisti del jazz nazionale come Danilo Rea, Fabrizio Bosso, Lorenzo Tucci, Javier Girotto, Massimo Moriconi, Emilia Zamuner e le No Borders Masterclass, i seminari estivi di alto perfezionamento jazz che si terranno dal 27 agosto al 1 settembre, sei giorni di immersione totale nella musica con alcuni dei più importanti musicisti della scena jazz italiana. 
Quattro i concerti in programma, tutti serali. Ad aprire la rassegna, sabato 17 agosto alle 21.30 nella splendida cornice del Teatro Romano, sarà Danilo Rea, uno dei pianisti più amati in Italia e non solo che ha suonato al fianco dei più grandi nomi del jazz come Chet Baker, Lee Konitz, Steve Grossman e il Premio Oscar Luis Bacalov. Lo spettacolo “Danilo Rea Trio” vedrà l’esibizione di Rea con Ellade Bandini alla batteria e Ares Tavolazzi al contrabbasso.
Secondo concerto il 21 agosto a Palazzo Ducale di “Lorenzo Tucci & Friends”, con Lorenzo Tucci (batteria), Fabrizio Bosso (tromba), Javier Girotto (sax) e Luca Mannutza (organo Hammond). Il 28 agosto, sempre a Palazzo Ducale, si esibiranno Massimo Moriconi (contrabbasso e basso elettrico) ed Emilia Zamuner (voce). La rassegna si conclude domenica 1 settembre all’interno del cortile della Società Operaia nel quartiere di San Martino, con il concerto “No Borders Meet up”, con le esibizioni dei docenti e degli studenti delle No Borders Materclass.
Gubbio No Borders nasce nell’agosto 2002 riuscendo a ritagliarsi negli anni una posizione di primo piano all’interno dei Jazz Festival estivi italiani, coniugando il Jazz con la musica d’autore, il cinema, il teatro di satira, la letteratura, il giornalismo, la fotografia, la filosofia.

Per informazioni:
www.comune.gubbio.pg.it 
www.jazzclubgubbio.it 

You might also like