Festivals and Shows

Ameria Festival

map thumbnail
Amelia
14 September-27 October 2019 
Per oltre un mese, dal 14 settembre al 27 ottobre, lo splendido territorio dell’amerino ospita concerti, spettacoli teatrali, conferenze e tante altre iniziative in occasione dell’Ameria Festival.

Una rassegna di musica, prosa, mostre d’arte, incontri e appuntamenti di varia umanità, per lo sviluppo culturale, sociale ed economico di Amelia e dell’Umbria meridionale.
Per cinque fine settimana, ogni weekend, in programma una serie di eventi dedicati alla musica, dalla lirica al jazz, alla prosa e alla scoperta dello splendido borgo.
Ad aprire la settima edizione di Ameria Festival è la Boheme di Puccini nel Teatro Sociale di Amelia. La rassegna prosegue fino al 27 ottobre tra vari appuntamenti culturali, fra cui quelli legati al programma per il bimillenario della morte del Germanico.
Fra gli appuntamenti più importanti, un incontro con Luca Manfredi che il 4 ottobre alla pinacoteca renderà pubblici alcuni aneddoti della vita e dell’attività artistica del padre Nino; la proiezione, in programma sabato 21 settembre al museo archeologico, del video che ricostruisce Amelia al tempo del Germanico; il trekking urbano, domenica 22 settembre alle ore 10, alla scoperta delle bellezze nascoste della città, il folklore di Cuba previsto per sabato 28 settembre al Teatro Sociale; l’opera recitata e danzata “Histoire du soldat” con Peppe Servillo, venerdì 11 ottobre. Il concerto di chiusura sarà con il jazz della Briccialdi Big Band ed Emiliano Rodriguez.

Per maggiori informazioni:
www.ameriafestival.it