Festival e spettacoli

Amici della musica Foligno - Stagione 2018

map thumbnail
Foligno
20 gennaio-09 settembre 2018 
Ufficio informazioni accoglienza turistica
Corso Cavour 126 - 06034 Foligno
info@iat.foligno.pg.it
Venticinque concerti, 166 artisti e poi ancora matinée, masterclass, pezzi unici, prime assolute e prime nazionali, incursioni nei toni del blues, spettacoli di ambito sociale, gite fuori porta, un omaggio che racconta gli ultimi anni di Schubert e quelli di Schumann, e molto altro passando da Carlo Verdone a Peppe Servillo: sono i numeri della nuova stagione degli "Amici della musica di Foligno".

La grande musica sinfonica apre la stagione concertistica col celeberrimo violinista Vadim Brodski e l’orchestra Sinfonica Rossini diretta dalla 23enne umbra Nil Venditti. 
La classica viene declinata e raccontata con molteplici proposte da grandi artisti (uno per tutti Ramin Bahrami) e altrettanto per la lirica con Daniela Mazzucato, Valentina Coladonato, Monica Bacelli, Desirée Rancatore e Cinzia Forte.
Spazio anche per la musica moderna eseguita e raccontata: Carlo Verdone, attore e regista, presenterà l’omaggio a Ennio Morricone e Nino Rota, Flavio Caroli, invece, indagherà le relazioni tra la musica e le arti figurative mentre al pianista Giancarlo Simonacci è affidata la presentazione dall’album Four Walls di John Cage. 
Il 150esimo anniversario della morte di Gioacchino Rossini sarà celebrato dai Virtuosi Italiani e dal Gala Rossini che concluderà la Stagione 

Queste solo alcune anticipazioni, qui per scoprire il programma completo.
 

Per maggiori informazioni:

http://www.amicimusicafoligno.it/




Ti potrebbe interessare