Umbria: un'estate da vivere

Un calendario di eventi internazionali, natura da vivere, sentieri da percorrere in bici, a piedi o a cavallo, borghi e centri storici brulicanti di tradizioni, rievocazioni e sagre: questa l'estate da scoprire in Umbria.

Che il tuo ideale sia la vacanza attiva o il totale riposo, la scoperta di antichi borghi o la completa immersione nella natura, il Cuore Verde d'Italia è la risposta ai tuoi desideri di viaggio.


Quando si pensa alle vacanze estive si immagina un periodo, più o meno lungo, in coppia, in famiglia o tra amici, ma comunque lontano dalla solita routine quotidiana, per rigenerarsi, farsi sorprendere dalla scoperta di nuovi luoghi e farsi trasportare in un’atmosfera di leggerezza e suggestione.    

In Umbria potrai farti rapire dalle bellezze storiche e architettoniche dei centri di Perugia, Orvieto, Spoleto e Assisi, ritrovare il tuo equilibrio percorrendo i cammini della spiritualità, sulle orme di Francesco, o perderti nei vicoli dei caratteristici borghi come Bevagna, Montegabbione o Spello.  

Potrai farti incuriosire dai tanti luoghi che hanno ispirato la magia del cinema o farti guidare dai sapori e dai profumi delle eccellenze enogastronomiche che fanno ricca la tavola umbra, a partire dalle strade dell’Olio dop Umbria e da quelle dei Vini del Cantico.

Potrai cimentarti nel rafting sul fiume o scegliere tra i tanti itinerari dedicati al trekking, alla mountain bike o alle passeggiate a cavallo, immersi nella natura dei dintorni di Amelia, ad esempio, o lungo i percorsi ciclabili che ti accompagneranno tra Assisi, Bevagna e Spoleto.

E poi l’estate in Umbria è eventi, nazionali e internazionali: le piazze e le vie dei centri storici si animano di concerti, spettacoli, rassegne di grande prestigio, dall’Umbria Jazz di Perugia al Festival dei Due Mondi di Spoleto, dalle Infiorate di Spello al Festival delle Nazioni di Città di Castello. Scegli quali esperienze vivere nel Cuore Verde d'Italia!

PROPOSTE


EVENTI