Festival e spettacoli

Trasimeno Blues Festival 2019

map thumbnail
Castiglione del Lago, Passignano sul Trasimeno
25 luglio-03 agosto 2019 
In Umbria è il momento del blues: dal 25 luglio al 3 agosto inizia il viaggio musicale nella Black Music con il Trasimeno Blues Festival.

Le rive del lago Trasimeno si apprestano anche quest'anno a fare da scenario alla prestigiosa rassegna e ai suoi tanti ospiti italiani e internazionali.
Emma Morton & The Graces, con il suo sound di ispirazione jazz e blues caratterizzato da frequenti improvvisazioni. Lisa Manara & Aldo Betto, uniti dalla passione comune per la visceralità della musica africana, che propongono un viaggio tra echi capoverdiani, hit del Blues e del Soul e sonorità del continente nero. Noreda Graves, voce strepitosa, calda e potente, un timbro morbido e vellutato, un’estensione senza confini e un’ottima tecnica che le permette di essere versatile in diversi stili musicali. 
E poi il grande ritorno al Trasimeno Blues Festival di una tra le più amate chitarriste Blues contemporanee. Ana Popovic torna sul palco che l’ha vista protagonista nella registrazione del dvd live che ottenne la nomination ai Blues Awards 2012. E infine gran finale il 3 agosto con la Treves Blues Band, che sarà protagonista sul palco del Trasimeno Blues per celebrare come si conviene il suo leader, Fabio Treves, che nel 2019 festeggia i suoi 70 anni di una vita dedicata al Blues, tutti percorsi con coerenza e passione.
Questi e altri artisti si esibiranno sui palcoscenici di Castiglione del Lago, Passignano sul Trasimeno e dei borghi che ospitano la kermesse.
Dieci giorni di appuntamenti, dal tramonto all'alba quasi tutti gratuiti, in uno scenario caratterizzato da bellezze naturali e artistiche uniche.


Per informazioni: 

http://trasimenoblues.it/