Festival e spettacoli

Corciano Festival

map thumbnail
Corciano
04-15 agosto 2018 
Ufficio informazioni accoglienza turistica
Piazza Matteotti, 18 - Loggia dei Lanari - 06121 Perugia
info@iat.perugia.it

Musica, teatro, arte, folclore, letteratura, arti visive e rievocazioni storiche: dal 4 al 15 agosto il Corciano Festival torna ad animare l'estate umbra in uno dei Borghi più Belli d'Italia.


La manifestazione si conferma anche quest'anno come grande contenitore di multidisciplinarietà, proponendo iniziative che promuovono la cultura in ogni sua declinazione, tra contemporaneità e tradizione, sperimentazione e memoria delle proprie origini.

David Riondino, Ramberto Ciammarughi e Eugenio Allegri, Diego de Silva, Carlo D’Amicis sono solo alcuni dei principali ospiti attesi per questa 54/a edizione del Corciano Festival/Agosto Corcianese che, ancora una volta, propone un cartellone ricco di appuntamenti che affianca realtà locali, giovani o affermate, a grandi protagonisti di rilievo nazionale e internazionale per una commistione artistica sempre nuova ed emozionante.

Un’attenzione speciale sarà rivolta alle rievocazioni storiche per i 50 anni del Corteo storico del Gonfalone.

Più di dieci giorni in cui il centro storico di Corciano, gioiello di storia sopravvissuto al tempo, sarà invaso dall'energia culturale del Festival, offrendo occasioni di incontro, di riscoperta delle eccellenze italiane e del territorio e confermando il suo spirito eclettico e di ampio respiro.

 

 

Per maggiori informazioni:

www.corcianofestival.it

Su Facebook: Corciano Festival

 




Ti potrebbe interessare