Cantine Aperte 2016

map thumbnail
28-29 maggio 2016 

Non perdere l'occasione di immergerti nella campagna umbra, alla scoperta di una delle eccellenze del territorio: l'Umbria, infatti, con 57 cantine aperte, è sicuramente una delle regioni di punta di questo evento di rilievo nazionale.


Con lo slogan "#PASSION&VINO", il 28 e il 29 maggio torna Cantine Aperte, l'appuntamento dedicato al mondo della produzione vitivinicola.
Sarà la passione ad unire i territori a vocazione vinicola del Cuore Verde d'Italia: la passione dei produttori umbri di vino, ma anche quella dei tanti wine lovers che, sempre più attenti e interessati, si riversano nel corso dell'anno nella regione per una vacanza in cantina. Novità di questa edizione è #Passion&cioccolato: in sei delle cantine aperte sarà possibile gustare l'abbinamento vino-cioccolato.

Due giorni per incontrare le aziende produttrici e, tra un bicchiere di vino e una degustazione di prodotti tipici, tra cui assaggi di pane e olio extravergine di Oliva DOP Umbria, sarà possibile approfittare delle tante iniziative collaterali: mostre, concerti e workshop e tanto altro.

Per maggiori informazioni: