TernInPresepe

TernInPresepe

Dall’8 dicembre al 6 gennaio a Terni il grande racconto della Natività, in un precorso all’insegna dell’arte presepistica tra musica, canti e tradizioni.

La manifestazione intende valorizzare il presepio artistico e tradizionale attraverso la riproduzione artistica della nascita di Gesù e la promozione dei valori universali che questa reca con sé. È un’occasione per ricordare come la città di Terni sia stata testimone diretta della presenza di San Francesco, che fu il primo a “entrare” nel presepe durante la famosa notte di Natale di Greccio del 1223.

Sarà possibile ammirare un insieme di presepi realizzati dai maestri presepisti e altre opere presepiali all’interno dell’antica Chiesa di San Cassiano, oggi conosciuta come Cenacolo San Marco (Via del Leone / P.zza dell’Olmo) e nella sede dell’Associazione Tempus Vitae, Tempus Vitae Gallery (Via San Tommaso, 9).
 

Sarà inoltre allestita un’esposizione diffusa Presepincittà in alcuni luoghi-simbolo della città come la Fondazione Carit, la Cattedrale di Terni, la Chiesa di San Francesco, le sedi della Prefettura, del Comune e della Provincia, la Biblioteca Comunale, la Stazione FFS, la Camera di Commercio, l’Archivio di Stato, la Mensa Caritas San Valentino, l’RSA Salus Collerolletta, Papigno, la Chiesa Santa Maria Maggiore Collescipoli e la Chiesa San Giuseppe Lavoratore Terni (Cospea).

Anche quest’anno i commercianti del centro sono parte attiva di PresepInVetrina ospitando alcune composizioni, tra diorami e presepi aperti, realizzati dai maestri presepisti.

Per informazioni:
www.terninpresepe.it
 

Le migliori offerte per te