In Trincea. I tuderti e la grande guerra

"In Trincea. I tuderti e la grande guerra: testimonianze, immagini, documenti, ricordi" è il titolo della mostra allestita nella duecentesca Sala delle Pietre dei Palazzi comunali di Todi, in occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale.


L'esposizione storico-documentaria raccoglie i momenti legati sia alla vita istituzionale sia a quella quotidiana, vissuti dalle famiglie e dai soldati tuderti tra il 1915 e il 1918.

I documenti provengono dall'Archivio storico e dalla Biblioteca comunale, mentre fotografie, cimeli e lettere sono stati prestati dai privati per raccontare il conflitto attraverso i ricordi, diretti e indiretti, degli abitanti di Todi e del territorio.

La mostra, dedicata ai 385 caduti e a tutti i soldati partiti del Comune di Todi, è visitabile fino al 30 gennaio 2016 con orario 10-12.30/15-18.

Per maggiori informazioni:

http://eventi.centenario1914-1918.it/

 

Le migliori offerte per te