Aggregatore Risorse

Bastia Estate a colori

Per tutta l’estate, dal 2 Giugno al 29 Agosto 2022, Bastia si colora di spettacoli, divertimento e sostenibilità per grandi e piccoli.

Un’immersione nella cultura musicale e artistica del territorio con un filo conduttore, la sostenibilità ambientale, per una maggiore consapevolezza collettiva.

Il programma è ricco e variegato con concerti, spettacoli, teatro, mostre e laboratori. 

 

Da Venere in Jazz, un progetto di Marcello Migliosi per un Jazz tutto al femminile nel giardino della Rocca Baglionesca, ai concerti del Chroma Festival, al PalioOpen, l’evento dell’Ente Palio che fa tornare a battere i cuori del Palio de San Michele, fino al Galà dello Sport.

Tra le novità attese, La cena dei Baglioni, Rinascimento a tavola, dove la cultura e la storia del territorio diventano espressione delle tradizioni antiche nel suggestivo Chiostro delle Monache Benedettine.

Per i più piccoli giochi e divertimento all'aria aperta e tanti laboratori esperienziali con serate a tema dedicate ai quattro elementi naturali, acqua, aria, terra e fuoco, per riflettere sulla sostenibilità e sull’importanza della tutela della nostra città e di tutto il mondo.

Ogni evento sarà preceduto da una riflessione, un decalogo sul risparmio energetico, sull’acqua, sulle buone pratiche, anche le brochures saranno stampate su carta riciclata.

Un’offerta di intrattenimento all’insegna della convivialità, del divertimento e della sostenibilità, tutta da scoprire, per il programma completo QUI