Speciale Carnevale in Umbria
Febbraio/2 2017

Torna l'appuntamento con la newsletter del portale ufficiale della Regione Umbria per il Turismo.

Eventi e tanti suggerimenti per le tue vacanze nel
Cuore Verde d'Italia.

immagine proposta
I dolci dell'Umbria

Alla base dei dolci tipici umbri c'è innanzitutto la tradizione e la storia delle persone che hanno contribuito alla creazione delle loro ricette. Nella nostra regione, notoriamente terra contadina, molti di essi derivano proprio dalla cultura culinaria agricola e dai prodotti tipici della terra.

Per maggiori informazioni
Il Carnevale di Acquasparta
12-26 febbraio 2017 

Protagonisti assoluti del Carnevale di Acquasparta, meglio conosciuto come il "Carnevale dei Bambini", saranno i carri allegorici che, come ogni anno, sfileranno tra le vie del bellissimo borgo umbro, incantando grandi e piccini.

Il Carnevale di Sant'Eraclio
12-26 febbraio 2017 

Anche quest'anno Sant'Eraclio sarà nuovamente la "Città del Carnevale" con il "Carnevale dei Ragazzi", uno dei più antichi in Umbria. 

Carnevale dei Ragazzi
26 febbraio 2017 

Nella Città dei Ceri si rinnova l'appuntamento con il Carnevale dei Ragazzi, giunto quest'anno alla sua 57° edizione: domenica 26 febbraio le strade di Gubbio si animeranno con gruppi mascherati e carri allegorici. 

Carnevale a Città di Castello
26 febbraio 2017 

Domenica 26 febbraio anche Città di Castello festeggia il Carnevale: appuntamento in piazza Matteotti, principale piazza della città e chiamata dai tifernati "piazza de sopra", con dolci, coriandoli, musica, maschere e tanta allegria.

Carnevale a Città della Pieve
26 febbraio 2017 

Tutto pronto nella Città del Perugino per festeggiare il Carnevale: l'appuntamento è per domenica 26 febbraio con le maschere in corteo, i dolci tipici della tradizione, tanta musica e spettacolo e il concorso per la maschera più caratteristica.

189° Carnevale di Spoleto
19-28 febbraio 2017 

Anche per la sua 189° edizione il Carnevale di Spoleto promette tanto spettacolo per tutti i gusti e tutte le età.

Assisi: il Carnevale delle Meraviglie
12-26 febbraio 2017 

Si rinnova ad Assisi il tradizionale appuntamento con il "Carnevale delle Meraviglie", l'allegra e colorata manifestazione per grandi e piccini.

Il Carnevale di Magione
26-28 febbraio 2017 

Come da tradizione anche quest'anno a Magione si celebra il Carnevale con lo storico processo a Toni: domenica 26 febbraio, dopo la sfilata dei carri allegorici, tutti raggiungono Piazza G. Matteotti, dove Toni (la figura carnevalesca simbolo del Carnevale dello splendido borgo del Trasimeno) viene processato e condannato ad essere bruciato, in quanto emblema di tutte le malefatte dei magionesi. 

Seguici su

immagine twitter immagine twitter immagine facebook
immagine logo regione
Copyright © 2015 Regione Umbria
Tutti i diritti riservati

Torna l'appuntamento con la newsletter del portale ufficiale della Regione Umbria per il Turismo.

Eventi e tanti suggerimenti per le tue vacanze nel
Cuore Verde d'Italia.