Tom search

Vacanza benessere
Golf e benessere in vacanza nei luoghi della spiritualità.
Durata
4 Giorni
Meeting point
Assisi
Prezzo
€ 1740 a coppia
Organizzatore
Consorzio CLUBVITAE - UMBRIA BENESSERE

Consorzio di Strutture Ricettive con Centro Benessere e Spa

BENESSERE NEL CUORE VERDE D'ITALIA

Il Consorzio Umbria Benessere – Club Vitae riunisce al momento  23 strutture tra terme, alberghi termali, centri benessere, Spa e beauty farm, tutte particolarmente vocate e attrezzate per offrire prodotti e servizi mirati al raggiungimento del benessere personale attraverso la vacanza.   

Da una parte c’è il benessere, un fenomeno turistico in continua crescita ed evoluzione. Il target del turismo del benessere, se un tempo era per lo più femminile e giovane, oggi è molto eterogeneo e trasversale, accomunato dal desiderio di ricevere cure e attenzioni personalizzate. La particolarità del servizio offerto impone un’alta professionalità, una preparazione ampia e diversificata del personale che vi opera, continui aggiornamenti e strumenti all’avanguardia. L’obiettivo finale è quello di far star bene il cliente, di coccolarlo. Il benessere oggi è un vero e proprio stile di vita, la cui prerogativa è il raggiungimento e il mantenimento di una buona forma fisica unita al relax e a sane abitudini quotidiane, un benessere psico-fisico. 

Dall’altra parte c’è l’Umbria, un piccolo gioiello dal punto di vista naturalistico e storico-artistico: campagne sconfinate e coltivazioni di vigneti e uliveti si alternano a stupende città d’arte e piccoli borghi medievali. Un’oasi naturale, dove le ricchezze paesaggistiche e quelle artistiche si uniscono ispirando nel visitatore un profondo senso di equilibrio e di serenità. Non a caso l'Umbria è detta il “cuore verde d’Italia”, proprio perché il paesaggio è un susseguirsi di colli e monti, boschi e prati verdi, ulivi e viti, fiumi e torrenti, cascate e sorgenti. 

Due concetti, quello del benessere e del territorio, strettamente legati: l’ambiente naturale offre luoghi suggestivi dove potersi completamente abbandonare, rilassare ed immergere, dimenticando anche per pochi giorni lo stress della vita quotidiana. 

In questo ricco e straordinario contesto si inserisce il Consorzio Umbria Benessere – Club Vitae con le sue strutture turistiche dotate di tutti i comfort e servizi che permettono il raggiungimento del totale benessere. Residenze d’epoca, relais di charme, resort, agriturismo, country house, sporting center, hotel con beauty-farm, centro benessere e SPA: attualmente sono 23 le strutture selezionate, tutte di altissimo livello, distribuite su tutto il territorio umbro.  

Concedersi un soggiorno in una delle strutture del Consorzio Umbria Benessere significa rigenerare corpo e mente, scegliendo tra le diverse tipologie di sistemazione e le differenti formule previste, a seconda delle esigenze specifiche della propria vacanza. Beauty-farm e Spa rappresentano il luogo ideale per chi è alla ricerca della perfetta forma fisica, da raggiungere attraverso trattamenti estetici specifici per viso e corpo, fanghi, massaggi, elettro-stimolazione, seguiti da uno staff medico altamente competente e specializzato nel campo della fisioterapia, dell’alimentazione e dei trattamenti mirati per la cura del corpo e della mente. Salute e benessere passano anche attraverso i centri termali che sfruttano le sorgenti di acque minerali termali di cui il sottosuolo è ricco, per prendersi cura di sé in maniera del tutto naturale, attraverso nuove tecniche riabilitative, ricerca scientifica e trattamenti estetici.    

Il Consorzio Umbria Benessere – Club Vitae offre uno strumento importante che permette di sviluppare una forma di imprenditorialità collettiva, una strategia di posizionamento comune, frutto di un lavoro condiviso tra le realtà che operano nel settore e nel territorio. L’aspetto innovativo sta nel passaggio culturale dal turismo delle “destinazioni” a quello delle “motivazioni”, è così che la vacanza diventa una scelta consapevole. Il turista intraprende un viaggio nella sfera del benessere, avvicinandosi allo stesso tempo al territorio, alle sue bellezze paesaggistiche, alle sue risorse storico-culturali ed eno-gastronomiche. Non bisogna dimenticare infatti che il benessere viene anche dal gusto, da un’alimentazione sana e genuina, altro elemento fondamentale per il Consorzio Umbria Benessere. 

Il risultato è una vacanza densa di emozioni e suggestioni, dove rigenerarsi e rilassarsi lontano dallo stress della quotidianità, tra città d’arte, piccoli borghi medievali posti su alti colli immersi in oasi di pace, o presso antichi casali tra ulivi e vigneti.

Continua
Organizzazione tecnica
STOPPINI

Soggiorna in una struttura del consorzio Club Vitae / Umbriabenessere  per una vacanza che combina spiritualità, benessere e golf. Scopri Assisi e Gubbio insieme ad una guida turistica ufficiale dell'Umbria. 

Cosa è incluso

Sistemazione in b&b in struttura wellness del consorzio per 3 notti

7 pasti in struttura o fuori come da programma

Green fee x golf come da programma

Visita guidata ad Assisi incluso ingresso Basilica San Francesco

Visita guidata a Gubbio

Cosa non è incluso

Quanto non espressamente indicato sopra in INCLUDE.

Programma
4 Giorni

Itinerario in breve: Giorno 1: Arrivo – Assisi // Giorno 2: Golf – Spa – Spello  // Giorno 3: Golf – Gubbio // Giorno 4: Santuari Francescani e Cantina   

Marker
1
Arrivo – Assisi

 Arrivo in mattinata, sistemazione in hotel e pranzo. Pomeriggio appuntamento ad Assisi per il tour con la guida, inclusa la visita della Basilica di San Francesco ed i luoghi francescani in città. Cena in un ristorante tipico ad Assisi. Rientro in hotel e pernottamento.  

Leggi di più
Marker
2
Golf – SPA – Spello

Dopo colazione mattinata dedicata al Golf (Golf Club di Perugia a Santa Sabina). Pranzo presso il ristorante del Golf Club. Rientro in hotel per momento di relax nella Spa. Visita a Spello in autonomia. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Leggi di più
Marker
3
Golf – Gubbio

Dopo colazione mattinata dedicata al Golf (Antognola Golf Club). Pranzo presso il ristorante del Golf Club.  Nel pomeriggio appuntamento a Gubbio per il tour con la guida sulle orme di Sant’Ubaldo e San Francesco. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Leggi di più
Marker
4
Santuari Francescani e Cantina

Dopo colazione visita libera ai Santuari Francescani di San Damiano e Eremo delle Carceri. Visita ad una cantina locale e pranzo degustazione.

Leggi di più
Contatti
Telefono
Fax
Indirizzo
Piazza Moncada, 1 (06083) Bastia Umbra PG