Dettaglio tour
La Strada dei Vini del Cantico rappresenta un territorio, in Umbria, contrassegnato da una prestigiosa produzione enologica: una DOCG (Torgiano Rosso Riserva) e cinque DOC (Assisi, Torgiano, Colli Martani, Colli Perugini e Todi).
La Strada dei Vini del Cantico vuole essere il punto di riferimento per la scoperta di un territorio ricco di attrattive turistiche, culturali ed enogastronomiche. 13 sono i Comuni che ne fanno parte: Assisi, Bettona, Cannara, Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Perugia, Spello, Todi e Torgiano.
L'Associazione raggruppa cantine, frantoi, laboratori artigiani, musei, strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, della ristorazione e dell'ospitalità, particolarmente sensibili ai gusti e sapori tipici di un territorio, dove il turista è considerato un ospite. La Strada dei Vini del Cantico vuole aiutare il visitatore a scoprire borghi antichi, città, castelli, chiese e abbazie per rendere possibile l'esperienza di un viaggio nel passato attraverso rievocazioni, feste e tradizioni che ogni anno danno vita a momenti di grande vivacità e interesse; per vivere i ritmi naturali della terra, scoprire i luoghi dove nascono nobili vini, per gustare sapori che rievocano le tradizioni e la laboriosità contadina, con una grande varietà di piatti e di abbinamento di gusto.
La Strada dei Vini del Cantico può essere percorsa utilizzando la viabilità storica, seguendo strade minori e panoramiche con l'automobile ma anche in bicicletta, a cavallo e perché no a piedi.
La Strada propone pacchetti individuali ed offerte viaggio sia per individuali che per gruppi, selezionando le migliori proposte di pernottamento e di visita, per creare offerte di soggiorno che possano soddisfare le esigenze di tutti.
- Ogni proposta base è personalizzabile.
- Più siete, meglio è: scopri gli sconti riservati ai gruppi!
Scegli tra le proposte e prenota la tua degustazione!