Tom search

Adventure & Wine - Pacchetto Sport 3 notti
Vacanze e sport: la giusta occasione per chi vuole vivere un'avventura o tenersi in forma divertendosi! Attraverso percorsi e strade secondarie, per vie d’acqua e del cielo, uno sguardo insolito su borghi e paesaggi.
Durata
3 Giorni
Prezzo
€ 270
Organizzatore
Consorzio ASSOCIAZIONE STRADA DEI VINI DEL CANTICO

Ascolta il canto dell'Umbria, dove la tradizione è un'arte. Percorri con noi la Strada dei Vini del Cantico!

La Strada dei Vini del Cantico rappresenta un territorio, in Umbria, contrassegnato da una prestigiosa produzione enologica: una DOCG (Torgiano Rosso Riserva) e cinque DOC (Assisi, Torgiano, Colli Martani, Colli Perugini e Todi).

La Strada dei Vini del Cantico vuole essere il punto di riferimento per la scoperta di un territorio ricco di attrattive turistiche, culturali ed enogastronomiche. 13 sono i Comuni che ne fanno parte: Assisi, Bettona, Cannara, Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Perugia, Spello, Todi e Torgiano.

L'Associazione raggruppa cantine, frantoi, laboratori artigiani, musei, strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, della ristorazione e dell'ospitalità, particolarmente sensibili ai gusti e sapori tipici di un territorio, dove il turista è considerato un ospite. La Strada dei Vini del Cantico vuole aiutare il visitatore a scoprire borghi antichi, città, castelli, chiese e abbazie per rendere possibile l'esperienza di un viaggio nel passato attraverso rievocazioni, feste e tradizioni che ogni anno danno vita a momenti di grande vivacità e interesse; per vivere i ritmi naturali della terra, scoprire i luoghi dove nascono nobili vini, per gustare sapori che rievocano le tradizioni e la laboriosità contadina, con una grande varietà di piatti e di abbinamento di gusto.

La Strada dei Vini del Cantico può essere percorsa utilizzando la viabilità storica, seguendo strade minori e panoramiche con l'automobile ma anche in bicicletta, a cavallo e perché no a piedi. 

La Strada propone pacchetti individuali ed offerte viaggio sia per individuali che per gruppi, selezionando le migliori proposte di pernottamento e di visita, per creare offerte di soggiorno che possano soddisfare le esigenze di tutti.

Continua
Organizzazione tecnica
CHOCOEVENTS&TRAVELS
Cosa è incluso

La proposta comprende:

• 3 notti in camera matrimoniale in una delle nostre strutture associate (Agriturismo, B&B, Hotel o Country House)

• Visita con degustazione in una delle nostre cantine

• 1 Cena in Agriturismo

• Ingresso al Bosco FAI di San Francesco ad Assisi

Volo in Parapendio biposto con istruttore

Discesa Rafting

Cosa non è incluso

Tutto quanto non incluso alla voce "La proposta comprende".

Programma
3 Giorni

Vacanze e sport: la giusta occasione per chi vuole vivere un'avventura o tenersi in forma divertendosi! Attraverso percorsi e strade secondarie, per vie d’acqua e del cielo, uno sguardo insolito su borghi e paesaggi.

Tra acque cristalline e il verde lussureggiante delle sue colline, l'Umbria è un vero e proprio paradiso per gli amanti delle attività all'aria aperta! Durante il giorno, partirete in sella alle vostre biciclette o a bordo di gommoni per un'adrenalinica discesa rafting per poi approdare, in serata, nelle nostre cantine e nei ristoranti più tipici per degustare i pregiati vini umbri e deliziose cene a base di specialità locali.

Per gli amanti del turismo bike, la Strasubasio, granfondo cicloturistica e amatoriale, nata per far conoscere le bellezze storiche, artistiche, religiose e naturalistiche delle "Terre di Assisi", cioè dell'Umbria che guarda il Monte Subasio.

Da non perdere poi la discesa internazionale del Tevere in canoa da Città di Castello a Roma. Non occorre essere esperti di questa disciplina, ciò che basta è l’amore ed il rispetto per la natura. Sono previsti corsi di introduzione alla canoa ed è possibile noleggiare l’attrezzatura.

Avete una vecchia cabriolet d’epoca o magari siete degli appassionati del mondo a 4 ruote? Che ne dite di scoprire i nostri borghi in occasione della Coppa della Perugina? Stiamo parlando della storica gara di auto d’epoca con corsa a tappe, che si corre dal 1924.

E se volessimo ammirare le nostre colline dall’alto? La risposta è un lancio in parapendio biposto con un istruttore, per vivere l'emozione di uno spettacolare volo sopra i cieli di Assisi e Spello!

E per non farvi mancare nulla, una divertente discesa rafting con gli amici! Voi sarete l'equipaggio, nonché i protagonisti del raft.

Contatti
Telefono
Fax
Indirizzo
Corso Vittorio Emanuele II, 25 (06089) Torgiano PG