In totale relax o all’insegna dell’avventura, tanti percorsi per passeggiare all’aria aperta o per un giro su due ruote nel Cuore Verde d’Italia.
Turismo e vacanze in Umbria: sito ufficiale della Regione Umbria
L'Umbria come non l'avete mai vista
#Umbriaoutdoor
Umbria, un'esperienza da vivere
Attraversare l'Umbria è come addentrarsi in una dimensione dove suggestioni spirituali, testimonianze artistiche ed eccellenze ambientali si compenetrano perfettamente.
Esplora il territorio
Cime mai altissime vestite di boschi rigogliosi e grandi valli disegnate da fiumi, laghi e cascate; colline spesso coronate da borghi e castelli, attraversate da sentieri intrisi di storia, arte e cultura. Natura che ritempra corpo e anima: tutto questo e molto di più è il Cuore Verde d'Italia. Lasciatevi sorprendere.
LE MIGLIORI OFFERTE PENSATE PER VOI
Lasciati ispirare
Cerca tra interessi, attività e luoghi. Scopri proposte uniche per vivere l'Umbria e organizza un viaggio indimenticabile nel Cuore Verde d'Italia.

Dove il collezionismo incontra preziosi tessuti
.jpeg/36417a07-2205-d614-6e8f-409734377ec0?width=600)
Secondo giorno: da Perugia a Bettona
Il Lago Trasimeno, il quarto più grande d’Italia, non è solo un luogo di bellezza naturale, ma anche il cuore pulsante di una cultura culinaria che ruota attorno al pesce di lago. Un’escursione lungo le sue rive è un’esperienza che unisce storia, tecnica e gusto, regalando un’immersione nella vita e nelle tradizioni del territorio.
La Basilica di San Salvatore a Spoleto è un interessantissimo edificio paleocristiano eretto tra la fine del IV e l'inizio del V secolo.

Un viaggio attraverso boschi, strade di campagna, sentieri nei Comuni di Todi e Monte Castello di Vibio che raccontera' al visitatore immerso nella natura la storia, la cultura l'enogastronomia di questa meravigliosa terra umbra.
L’anello di pietra a difesa della città di Amelia