In totale relax o all’insegna dell’avventura, tanti percorsi per passeggiare all’aria aperta o fare un giro su due ruote nel Cuore Verde d’Italia.
Turismo e vacanze in Umbria: sito ufficiale della Regione Umbria
Attraversare l'Umbria è come addentrarsi in una dimensione dove suggestioni spirituali, testimonianze artistiche ed eccellenze ambientali si compenetrano perfettamente.
Cime mai altissime vestite di boschi rigogliosi e grandi valli disegnate da fiumi, laghi e cascate; colline spesso coronate da borghi e castelli, attraversate da sentieri intrisi di storia, arte e cultura. Natura che ritempra corpo e anima: tutto questo e molto di più è il Cuore Verde d'Italia. Lasciatevi sorprendere.
Cerca tra interessi, attività e luoghi. Scopri proposte uniche per vivere l'Umbria e organizza un viaggio indimenticabile nel Cuore Verde d'Italia.
Sapevi che l'Umbria è stata dichiarata dall'UNESCO Capitale mondiale dell'acqua grazie alle numerose fonti naturali presenti sul suo territorio? Ognuna di queste fonti, attraverso le sue preziose acque, è stata in grado di stabilire uno stretto legame con il territorio e i suoi abitanti.
Piccoli e grandi tesori da scoprire nel territorio del Comune di Perugia, al centro del progetto di valorizzazione ColleGali.
Percorri e vivi le terre del Trasimeno, il suo lago, le città, le isole tra arte, storia, cultura enogastronomia e sport
A Sant’Anatolia di Narco molto più di un museo: un luogo di incontro, scambio di pratiche e trasmissione di competenze legate al ciclo della lavorazione della canapa con un’attenzione alla sostenibilità e al design.
Storia, arte e cultura: un viaggio all'interno della Rocca Albornoziana nello splendido panorama che avvolge Spoleto