Tom search

Visita di Città della Pieve
Città della Pieve è la patria del Perugino, grande pittore del Rinascimento, di cui ammireremo diverse opere.
Durata
2 Ore
Meeting point
Città della Pieve
Difficoltà
Facilissimo
Prezzo
€ 120 gruppi (12/55 Persone)
Organizzatore
ZAMOLA MAURA
Guida turistica
Lingua parlate
francese spagnolo
Visita di Orvieto che comprende il Duomo ed il centro storico della città. Da non perdere il capolavoro della pittura rinascimentale: Fine del Mondo e Giudizio Universale del Beato Angelico e Luca Signorelli. Su richiesta anche altri monumenti, Musei ecc.
Continua

CITTA' DELLA PIEVE è una cittadina affacciata sulla Val di Chiana, dai caratteri senesi, che ha dato i natali al Perugino, il "divin pittore". Visiteremo il  Duomo, la "Deposizione" del Perugino nella chiesa di S.Maria dei Servi, l'Oratorio dei Bianchi con un altro suo splendido dipinto (Adorazione dei Magi), Palazzo della Corgna (residenza signorile del tardo '500 decorata da affreschi manieristi). Inoltre: il “Pianto degli angeli” di pittore senese, la Rocca trecentesca ed una curiosità: lo strettissimo vicolo Baciadonne.

Cosa è incluso

Guida turistica

Cosa non è incluso

Ingressi a Pagamento

Requisiti

Nessuno

Programma
2 Ore

Città della Pieve è una cittadina affacciata sulla Val di Chiana, dai caratteri senesi, che ha dato i natali al Perugino, il "divin pittore". Si possono ammirare sue opere nel Duomo, nella chiesa di S.Maria dei Servi e nell'Oratorio di S.Maria dei Bianchi dove si trova lo splendido affresco dell'Adorazione dei Magi. La visita comprende anche il Palazzo della Corgna, residenza signorile del tardo '500 decorata da pitture  manieriste. Inoltre  si visiterà il grande affresco del “Pianto degli angeli” nell'Oratorio di S.Bartolomeo, la Rocca trecentesca ed una curiosità: lo strettissimo vicolo Baciadonne.

Contatti
Sito web
Fax
0763374277
Indirizzo
Via del Cunicchio, 30 (05010) Porano TR