Tom search

Tiro con l'arco corso - Sibillini Adventure
Corso base completo di tiro con arco istintivo.
Durata
2 Giorni
Meeting point
Norcia
Difficoltà
turistico
Prezzo
€ 160 a persona
Organizzatore
FASULO GIUSEPPE
Guida escursionistica
Sport Eco-compatibili, formazione e pratiche outdoor.
Continua

Il corso base di tiro con l’arco, prevede un ciclo di lezioni tali da consentire l’acquisizione delle tecniche elementari della disciplina e permettere un’opportuna conoscenza ed applicazione delle norme di sicurezza ad ogni allievo.

Il corso è condotto da Istruttori ​qualificati​, presso l’area “Campo Scuola” dove verranno svolte le lezioni pratiche, mentre in aula verranno svolte le lezioni teoriche.

Il corso è condotto secondo​ ​gli “standard” minimi del corso base.

La durata minima di un corso base è di diciotto ore, divisi in 6 lezioni. Il tiro con l’arco è uno sport per tutti, non richiede forza o caratteristiche fisiche particolari, anche per chi non ha esperienza.

Cosa è incluso

Attrezzatura per lo svolgimento del corso, copertura assicurativa, istruttore qualificato.

 Il corso è aperto a tutti, non richiede doti fisiche particolari, è rivolto a ragazzi e adulti, numero chiuso massimo 12 partecipanti.

Dispense teoriche di base del tiro con l’arco; assicurazione RC e infortuni  a partire dalla data di iscrizione; uso dell’attrezzatura di tiro della scuola (arco, faretra, frecce, guantino, parabraccio, carichino), sotto la supervisione di un istruttore qualificato (tesserino tecnico abilitante).

Attestato di partecipazione.

Programma del corso BaseLe regole di per la sicurezza;Impariamo a capire quale è l’occhio dominante,Importanza del riscaldamento muscolare, controlliamo la nostra respirazione;Come si smonta e monta correttamente un arco;Quali sono le tipologie di arco.La nomenclatura e come funziona un arco.La storia dell’arco nell’evoluzione umana.Posizione dei piedi e del bacino, impugnatura dell’arco incocco della freccia, sgancio della corda.Allineamento con controllo dei 3 punti: mano-gomito-spalla (allineamento dei piani di forza e mantenimento della T)Trazione del braccio (spalla) della corda in linea con la freccia.Rilascio della freccia e followtrought.Apertura corretta delle spalle;Analisi dell’impatto delle frecce sul bersaglio per capire quali errori sono stati fatti nella fase di tiro.Tiri in ginocchio;Tiri a distanze diverse e in condizioni diverse: dal basso in alto, dall’alto in basso.Tiri con ostacolo o in condizioni di difficile equilibrio;Il corso viene svolto a Norcia (PG).

Cosa non è incluso

Trasporto con mezzi propri.

Requisiti

Non sono richiesti requisiti fisici particolari, età dei partecipanti almeno 7 anni.

Per gruppi di 4 persone possiamo personalizzare la data.

Programma
2 Giorni

Il corso base di tiro con l’arco, prevede un ciclo di lezioni tali da consentire l’acquisizione delle tecniche elementari della disciplina e permettere un’opportuna conoscenza ed applicazione delle norme di sicurezza ad ogni allievo. Il corso è condotto da Istruttori ​qualificati​, presso l’area “Campo Scuola” dove verranno svolte le lezioni pratiche, mentre in aula verranno svolte le lezioni teoriche.Il corso è condotto secondo​ ​gli “standard” minimi del corso base:La durata minima di un corso base è di diciotto ore, divisi in 6 lezioni. Il tiro con l’arco è uno sport per tutti, non richiede forza o caratteristiche fisiche particolari, anche per chi non ha esperienza.

Condizioni contrattuali

Prenotare almeno 15 giorni prima, richiedendo le schede di iscrizione per e-mail.

Contatti
Sito web
Fax
0743394512