Tom search

Tour a piedi di Perugia
Scopri le meraviglie del capoluogo umbro con una guida professionale.
Durata
3 Ore
Meeting point
Perugia
Difficoltà
Facile
Prezzo
Prezzo su richiesta
Organizzatore
TOMASSONI MICHELE
Accompagnatore turistico
Guida turistica
Lingua parlate
inglese spagnolo
Guida turistica abilitata dal 2011, esperto con gruppi piccoli e grandi, profondo conoscitore del territorio umbro.
Continua

Perugia è una città tutta da scoprire, con una storia che affonda le sue radici a circa 3000 anni fa. Le antiche vestigia della gloriosa epoca etrusca sono ancora visibili in molte parti del centro, inserite nel vasto tessuto urbano medievale. Dai tanti punti panoramici si gode di viste mozzafiato sulle campagne circostanti, i vicoli e le piazze offrono scorci pittoreschi. Tante sono le opere d'arte della città, che conserva anche alcune delle strutture architettoniche medievali più importanti d'Italia. Perugia non è solo storia, ma anche una città vivace grazie alla sua grande università ed ai suoi numerosi eventi. Esplora questa sorprendente città e scopri i suoi segreti con una guida locale professionale.

Cosa è incluso

- Guida turistica professionale

 - Tour guidato di Perugia e i suoi monumenti (panorama da Porta Sole, Arco Etrusco, acquedotto medievale, Cattedrale di San Lorenzo, Palazzo dei Priori, Fontana Maggiore, Rocca Paolina)  

Requisiti

Walking tour, comfortable shoes are recomended

Programma
3 Ore

L'incontro con la guida è in Piazza 4 Novembre, di fronte alla Fontana Maggiore. Da qui si sale verso Porta Sole per ammirare lo spettacolare panorama della parte nord della città. Si scende verso l'Arco Etrusco, incredibile monumento di epoca antichissima e porta d'accesso dell'antica città. Risalendo verso la piazza si possono ammirare incantevoli viste sull'antico acquedotto, ora percorso pedonale. Si rientra in Piazza 4 novembre passando per la caratteristica via Maestà delle Volte. Si visitano il Palazzo dei Priori, la Cattedrale di San Lorenzo e la Fontana Maggiore, capolavoro di scultura medievale e simbolo di Perugia. Percorrendo corso Vannucci si raggiunge la rocca Paolina, poderosa fortificazione cinquecentesca che nasconde una vera e propria città sotterranea, ultima tappa della visita. 

Contatti
Sito web
Telefono
Fax