Tom search

PERUGIA CITY TOUR
Scopri le bellezze di queste città con una guida locale. Una passeggiata attraversando la città da un estremo all’altro.
Durata
2 Ore
Meeting point
Perugia
Difficoltà
turistico
Prezzo
€ 20 per persona
Organizzatore
AGTU ASSOCIAZIONE GUIDE TURISTICHE DELL 'UMBRIA
Guida turistica
Lingua parlate
francese inglese portoghese russo spagnolo svedese tedesco
L' Associazione Guide Turistiche dell' Umbria fondata 35 anni fa, con sede in Assisi, è un importante punto di riferimento relativamente a informazioni turistiche nonché, qualora sia richiesto, alla prenotazione di servizi di visite guidate.
Continua

In Piazza Italia la statua di Vittorio Emanuele II di Savoia convive da diversi anni con il Grifo del Palazzo della Provincia e saranno loro ad invitarci ad entrare nel ventre del colle per scoprire i sotterranei della Rocca Paolina. Corso Vannucci, il salotto della città, si apre verso una delle piazze più   asimmetriche e incompiute di Italia: Piazza IV Novembre, pura bellezza. Bisognerà girarsi intorno e trovare la veduta di spigolo che permetta  di ammirare la Fontana, la facciata del Duomo, il portale de la Sala dei Notari. L’ultima tappa sarà Porta Sole, dove lo scatto fotografico è consigliato al tramonto.

Punto d' incontro: Perugia (Piazza Italia), tutti i giorni ore 10,30 e 15,30

Cosa è incluso

Il tour include la visita di una singola città, la cui durata è di due ore, per ammirare i punti più suggestivi ed importanti di ognuna di essa.

Cosa non è incluso

Non sono inclusi eventuali ingressi a pagamento. 

Ad esempio Il prezzo non include: € 2,50 a persona per la prenotazione dell’ ingresso in Basilica e noleggio delle radio, obbligatorio per la visita guidata del monumento.

Requisiti

Prenotazione obbligatoria 

  • Per info e prenotazioni 075/815227 - 075/815228 
  • Contatto fuori dall'orario d'ufficio 339/3390103
  • email: info@assoguide.it
Programma
2 Ore

Scopri le bellezze di queste città con una guida locale!

 In Piazza Italia la statua di Vittorio Emanuele II di Savoia convive da diversi anni con il Grifo del Palazzo della Provincia e saranno loro ad invitarci ad entrare nel ventre del colle per scoprire i sotterranei della Rocca Paolina. Corso Vannucci, il salotto della città, si apre verso una delle piazze più asimmetriche e incompiute di Italia: Piazza IV Novembre, pura bellezza. Bisognerà girarsi intorno e trovare la veduta di spigolo che permetta  di ammirare la Fontana, la facciata del Duomo, il portale de la Sala dei Notari. L’ultima tappa sarà Porta Sole, dove lo scatto fotografico è consigliato al tramonto.

Condizioni contrattuali

Bambini gratis fino a 12 anni non compiuti. Le visite possono essere effettuate tutti i giorni. La domenica e festività religiose, a causa delle celebrazioni eucaristiche, nei luoghi di culto, la guida potrà effettuare la spiegazione solo dall'esterno; i clienti potranno comunque visitare l'interno individualmente.

Contatti