Tom search

Intera giornata a Orvieto e Bomarzo per gruppi
La mattina visiteremo Orvieto, la città sulla rupe di tufo, e il pomeriggio il famoso Parco dei Mostri o "Sacro Bosco" a Bomarzo
Durata
1 Giorni
Meeting point
Orvieto
Difficoltà
Facile
Prezzo
€ 160 da 1 a 9 persone
Organizzatore
ZAMOLA MAURA
Guida turistica
Lingua parlate
francese spagnolo
Visita di Orvieto che comprende il Duomo ed il centro storico della città. Da non perdere il capolavoro della pittura rinascimentale: Fine del Mondo e Giudizio Universale del Beato Angelico e Luca Signorelli. Su richiesta anche altri monumenti, Musei ecc.
Continua

Passeggiata a piedi attraverso il centro storico di Orvieto con la spiegazione dei monumenti principali (palazzi pubblici, torri, chiese) tra cui il famoso Duomo (facciata ricca di sculture in marmo e bronzo, mosaici a fondo d'oro che brillano al sole, rosone in marmo che sembra un merletto), fino ad arrivare al suggestivo e silenzioso Quartiere Medievale dove si trova il Pozzo della Cava col suo affascinante  percorso sotterraneo. Si potrà godere di bei panorami e della vista degli angoli più suggestivi e meno noti della città. Nel pomeriggio ci sposteremo a Bomarzo per percorrere il Bosco Sacro. Questo era il nome originale del Parco dei Mostri. Si trattava infatti nelle intenzioni del suo ideatore di un luogo misterioso ed esoterico, un vero percorso iniziatico, dove le gigantesche sculture ci lascieranno a bocca aperta.

Cosa è incluso

Servizio di guuida turistica in italiano o in francese o in spagnolo

Cosa non è incluso

Biglietti d'ingresso, trasporti e tutto quanto non è compreso al punto "L'opzione di vendita include"

Requisiti

Nessuno

Programma
1 Giorni

In un'intera giornata visiteremo Orvieto col suo splendido Duomo, dove la vista delgi affreschi di Luca Signorelli risulta emozionante. Dopo aver ammirato gli altri capolavori della cattedrale, ci inotreremo nel centro storico alla scoperta dei monumenti più importanti.

Nel pomeriggio ci sposteremo a Bomarzo per immergerci nel mondo fantastico ed onirico del Sacro Bosco, oggi chiamato il "parco dei Mostri" con le sue incredibili sculture.

Condizioni contrattuali

anche francese e spagnolo

Contatti
Sito web
Fax
0763374277