Tom search

GROTTE, FAGGETE, E PIANI CARSICI DEL MONTE CUCCO
Durata
5 Ore
Meeting point
Sigillo
Difficoltà
Escursionistico
Prezzo
€ 25 Persona
Organizzatore
Associazione Guide Tra Montana
TRA MONTANA - GUIDE DELL'APPENNINO
Continua

L’escursione prevede Il percorso in grotta che attraversa il fianco della montagna da est a nord. Ingresso dal pozzo Miliani, le grandi sale della Cattedrale, Margherita, Becco, la strettoia del passaggio segreto, il piccolo pozzo dell’uscita nord. Dalla ripida Valrachena 1400 m s.l.m. si raggiunge il rifugio Mainardi 1100 m s.l.m. situato nell’ampio piano carsico di Pian delle Macinare con l’inghiottitoio delle acque meteoriche che si immergono nelle profondità rocciose. Sosta Pranzo presso il rifugio e ritorno per le grandi faggete della Fida e la Madre dei Faggi di Val di Ranco 1182 m s.l.m.

Cosa è incluso

L’escursione comprende: accompagnamento con Guida Escursionistica, biglietto grotta, casco speleo

Cosa non è incluso

Pasto al rifugio

Requisiti

E' richiesta adeguata preparazione fisica ad affrontare un sentiero di montagna della durata di ore 5:30, e una lunghezza di 9,3 Km

Programma
5 Ore

(1) ritrovo a Pian di Monte (1197 m s.l.m.) decollo sud deltaplani presso la casetta presidio guide della grotta di Monte Cucco; Ore 9:30 partenza escursione; (2) visita in grotta; (3) arrivo in località Pian delle Macinare pasto veloce con prodotti tipici; (4)  arrivo a Val di Ranco.

Condizioni contrattuali

Qualora le condizioni meteorologiche siano avverse, l'escursione potrà essere annullata.

Contatti
Telefono
Fax
Indirizzo
Via Giuseppe Mazzini 13 (06021) Costacciaro PG