Dettaglio guide
Partenza mattina ore 09:00 di domenica oppure il pomeriggio di sabato ore 15:30 punto di incontro a Norcia, le escursioni spazieranno nella zona del Pian Grande di Castelluccio e Forca Canapine, da aprile a settembre, escursioni facili adatte a tutti, le visite naturalistiche saranno tematiche sulla flora, fauna, geologia, ambiente.
Il Lago di Pilato è un lago di origine glaciale. Lo specchio d’acqua più bello e misterioso dei Monti Sibillini, tra natura e leggenda.
Si parte ai piedi di Castelluccio di Norcia, per poi salire verso la Forca Viola e addentrarci nella vallata che ci porterà ai piedi del lago.
Questa escursione consiste in una lenta camminata a passo del montanaro, avendo una lunghezza di circa 16 km, con dislivello di circa 1000 metri, si consiglia un abbigliamento escursionistico adatto alla stagione, obbligatori scarponi da trekking.
Appuntamento a Castelluccio di Norcia ore 08:30.
Mezzi di trasporto propri. L'escursione verrà attivata per un minimo di 5 partecipanti.
ABBIGLIAMENTO: Scarponcini da trekking, giacca a vento/k-way, cappellino, crema solare, occhiali da sole, pranzo al sacco. Nota bene: Qualora si presentassero condizioni atmosferiche o di sicurezza sfavorevoli, la guida escursionistica ha la facoltà di modificare, rinviare od annullare l’escursione in qualsiasi momento.
Nessun requisito fisico, adatta anche ai bambini e ragazzi.
Escursioni guidate nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini.