Tom search

Tour a piedi di Assisi
Segui le orme di San Francesco e scopri i segreti di Assisi con una guida professionale che ti mostrerà gli angoli più interessanti di questa meravigliosa città.
Durata
3 Ore
Meeting point
Assisi
Difficoltà
Facile
Prezzo
Prezzo su richiesta
Organizzatore
TOMASSONI MICHELE
Accompagnatore turistico
Guida turistica
Lingua parlate
inglese spagnolo
Guida turistica abilitata dal 2011, esperto con gruppi piccoli e grandi, profondo conoscitore del territorio umbro.
Continua

Assisi è il luogo che nessuno vuole perdersi in Umbria e non è difficile capire il perchè. Con il suo centro medievale perfettamente conservato, le viste mozzafiato sulla Valle Umbra e una delle chiese più belle del mondo, Assisi non è solamente il punto di arrivo per milioni di pellegrini, ma anche un paradiso per gli amanti dell'arte. Il tour ti porterà a visitare tutti i monumenti più importanti della città ed i luoghi dove San Francesco ha vissuto. Esplora questa città patrimonio mondiale UNESCO e scopri i suoi segreti con una guida locale professionale.

Cosa è incluso

- Guida turistica professionale

- Tour guidato di assisi e i suoi monumenti (Chiesa di San Rufino, Basilica di Santa Chiara, Tempio di Minerva, Basilica di San Francesco, vicoli, scorci e punti panoramici)

Requisiti

Tour a piedi, scarpe comode raccomandate

Programma
3 Ore

L'incontro con la guida è al parcheggio Matteotti, di fronte alle casse. Si inizia visitando l'anfiteatro romano, riutilizzato in epoca medievale per scopi residenziali. Si prosegue con la visita della Cattedrale di San Rufino prima di arrivare alla Basilica di Santa Chiara con la tomba della Santa ed il Crocifisso di San Damiano. Da qui si risale verso Piazza del Comune con la splendida facciata del Tempio di Minerva. Il tour finisce con una visita dettagliata della meravigliosa Basilica di San Francesco, stupefacente esempio di arte medievale.

Contatti
Sito web
Telefono
Fax