Tom search

Assisi patrimonio UNESCO tra spiritualità ed arte
La visita guidata permette di conoscere Assisi in tutta la sua estenzione dalla Basilica di san Francesco alla basilica di santa Chiara attraversando il suo centro storico.
Durata
3 Ore
Meeting point
Assisi
Difficoltà
facile
Prezzo
Prezzo su richiesta
Organizzatore
ANTONELLI AMBRA
Guida turistica
Lingua parlate
francese
Sono una guida turistica abilitata in Umbria regione dove sono nata e dove ho scelto di vivere e lavorare. Abito a Perugia dove ho frequentato l’Università di Lettere Classiche prima e conservazione dei beni culturali
Continua
la visita guidata si muove all’interno della città, sulle tracce di Francesco e Chiara: la Basilica di Santa Chiara, la casa natale e l’oratorio di San Francesco Piccolino fino alla Basilica di San Francesco con le due chiese sovrapposte costruite sulla tomba del santo. Qui verrà effettuata un’attenta visita per scoprire i preziosi affreschi che fanno di Assisi una tappa fondamentale nella storia dell’arte italiana: Giotto, Cimabue, Simone Martini, Lorenzetti sono tra i più famosi artisti che hanno lavorato per celebrare San Francesco.  
Cosa è incluso

Visita guidata con una guida turistica abilitata dell’Umbria laureata in Conservazione dei beni culturali.

Cosa non è incluso

Ingresso + auricolari obbligatori per la visita della Basilica di San Francesco (2.50 euro a persona)

Requisiti

Nessun requisito particolare.

Programma
3 Ore

L’itinerario all’interno di questa città, patrimonio dell’Unesco, comprende la Basilica di Santa Chiara, la casa natale e l’oratorio di San Francesco Piccolino, la piazza del comune con il tempio romano della Minerva.La visita guidata termina alla Basilica di San Francesco con le due chiese sovrapposte costruite sulla tomba del santo, all’interno delle quali sono i preziosi affreschi che fanno di Assisi una tappa fondamentale nella storia dell’arte italiana: Giotto, Cimabue, Simone Martini, Lorenzetti sono tra i più famosi artisti che hanno lavorato per celebrare San Francesco.

Condizioni contrattuali

Nessuna.

Contatti
Telefono
Fax
Indirizzo
Via Pellas 10 (06121) Perugia PG