Tom search

Arte e sapori d'autunno
Una giornata all'insegna della cultura e dell'arte nel senso più ampio del termine. Avrete l'occasione di vivere momenti indimenticabili e di nutrire lo spirito ed il corpo con tutto ciò che il territorio ci regala da secoli.
Durata
1 Giorni
Meeting point
Assisi
Difficoltà
Facile 6 ore intera giornata
Prezzo
Prezzo su richiesta
Organizzatore
RANOCCHIA CATIA
Guida turistica
Lingua parlate
francese
Sono un' insegnante di Lingua Francese, ho fatto studi storico-artistici ed amo profondamente la mia regione. Accompagnare i turisti, di ogni età alla scoperta dei borghi e delle eccellenze questa terra è per me una vera vocazione.
Continua

Percorso nel centro storico della città con spiegazioni dettagliate di tipo storico e storico - artistico dei principali monumenti: Cattedrale di San Rufino, Basilica di Santa Chiara, Piazza del Comune, Casa natale di San Francesco, Basilica di San Francesco.

Nel pomeriggio:

Pomeriggio: passeggiata rilassante tra i vicoli di Bevagna, uno dei pochi borghi medievali dove il tempo sembra sospeso. Situato in pianura, alla confluenza di 3 fiumi grazie ai quali fin dall'antichità la città ebbe un ruolo economico molto importante nella produzione di artigianato e di tessuti come la canapa. Famosa ancora oggi per i suoi prodotti dell'artigianato e per le sue eccellenze agricole, per la produzione di olio e di vino.La giornata terminerà con una degustazione di olio appena spremuto, la tipica bruschetta umbra, tra le calde mura di un frantoio.

Cosa è incluso

Percorso nel centro storico della città con spiegazioni dettagliate di tipo storico e storico - artistico dei principali monumenti: Cattedrale di San Rufino, Basilica di Santa Chiara, Piazza del Comune, Casa natale di San Francesco, Basilica di San Francesco.

Cosa non è incluso

Il costo dell' ingresso alla Basilica di San Francesco di euro 2,50.

Requisiti

Il tour è adatto ad ogni età.

Programma
1 Giorni

ll tour inizierà da Assisi, città museo e simbolo di spiritualità, ancora modello di rinnovamento culturale e morale.-Mattina:Visita della Basilica di San Francesco con gli Affreschi dei più importanti pittori del '200 e del '300: Cimabue, Giotto, Simone Martini, Pietro e Ambrogio Lorenzetti. Piazza del Comune, Casa natale di San Francesco, Chiesa di Santa Chiara.

-Pomeriggio: passeggiata rilassante tra i vicoli di Bevagna, uno dei pochi borghi medievali dove il tempo sembra sospeso. Situato in pianura, alla confluenza di 3 fiumi grazie ai quali fin dall'antichità la città ebbe un ruolo economico molto importante nella produzione di artigianato e di tessuti come la canapa. Famosa ancora oggi per i suoi prodotti dell'artigianato e per le sue eccellenze agricole, per la produzione di olio e di vino.La giornata terminerà con una degustazione di olio appena spremuto, la tipica bruschetta umbra, tra le calde mura di un frantoio.

Marker
1
Degustazione in Frantoio

Nei pressi di Bevagna, si potrà visitare un frantoio ed osservare direttamente la molitura delle olive, vedrete con i vostri occhi uscire dalle presse l'oro verde dell'umbria, assaggiando la tipica bruschetta accompagnata da salumi locali e vino.

Condizioni contrattuali

Prenotazione modificabile e annullabile fino a 24 ore precedenti.

Contatti