Speciale Carnevale in Umbria
Febbraio/2 2017

Torna l'appuntamento con la newsletter del portale ufficiale della Regione Umbria per il Turismo.

Eventi e tanti suggerimenti per le tue vacanze nel
Cuore Verde d'Italia.

immagine proposta
Alla scoperta delle rocche Albornoziane in Umbria
Assisi - Narni
Maestose e austere, queste fortezze dominano le città sottostanti e continuano a narrare a distanza di sette secoli l’impresa di Egidio Albornoz, cardinale spagnolo e legato pontificio, che le fece costruire per rivendicare il potere dell’autorità papale sui propri territori. 
Per maggiori informazioni
Anteprima Sagrantino 2012
22-23 febbraio 2016 

Il 22 e il 23 febbraio Montefalco accoglie esperti provenienti da tutto il mondo, stampa e di settore, per presentare l'annata 2012 di uno dei vini più conosciuti in tutto il mondo: il Sagrantino.

"Le meraviglie dell'arte a Perugia dal Rinascimento all'epoca del Grand Tour"
21 gennaio-11 marzo 2016 

Tre appuntamenti per ripercorrere i momenti più importanti della produzione artistica umbra tra il Cinquecento e l'Ottocento: è il ciclo di incontri "Le meraviglie dell'arte a Perugia dal Rinascimento all'epoca del Grand Tour", in programma tra gennaio e marzo alla Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia.

Assisi Underground - Visite guidate alle domus romane
01 febbraio 2016-31 marzo 2017 

Nascosta nelle fondamenta di Assisi si cela la storia più antica della città, quella che ne racconta il passato di colonia romana: fino a maggio, ogni domenica, è possibile partecipare alle visite guidate nella domus di Properzio e nella domus del "Lararium", un'occasione unica per scoprire luoghi che hanno superato il tempo per svelarci questa "piccola Pompei".

Festa del Cross
20-21 febbraio 2016 

Il 20 e il 21 febbraio il parco del Teatro Romano di Gubbio ospiterà la "Festa del Cross": due giorni di gare in cui atleti e professionisti si sfideranno per i Campionati italiani di corsa campestre, individuali e di società.

I venerdì al museo
05 febbraio-27 maggio 2016 

Quattro appuntamenti dedicati al passato e alla storia della Città del Festival dei Due mondi: sono "I venerdì al museo" del museo archeologico nazionale di Spoleto.

Seguici su

immagine twitter immagine twitter immagine facebook
immagine logo regione
Copyright © 2015 Regione Umbria
Tutti i diritti riservati
Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che la Sua e-mail è stata reperita a seguito della Sua precisa autorizzazione per essere informata sulle nostre attività. I destinatari della mail sono in copia nascosta per tutela della privacy.