Tom search

Le terre del Perugino: esperienze d'arte e gusto
Un weekend sulle tracce del Perugino, tra laboratori artistici, relax ed il buon gusto della cucina umbra!
Durata
3 Giorni
Meeting point
Città della Pieve
Prezzo
€ 356 A persona a partire da
Organizzatore
Agenzia viaggio DREAVEL

Il viaggio come non lo avete mai vissuto. Percorsi d'arte, esperienze artigianali, degustazioni, sapori, misticismo, sport, natura, avventura e luoghi nascosti. Dreavel: emozione pura.

Dreavel.com è un incoming Tour Operator che nasce nel 2013 con l’obiettivo di incentivare e diffondere il turismo esperienziale in Italia ed in particolare in Umbria. Una regione autentica, ricca di tradizioni, capace di suscitare intense emozioni. Il buon livello delle strutture ricettive, l’ampio ventaglio di proposte e di esperienze, l’affidabilità dei collaboratori e la cura nella realizzazione di proposte su misura, garantiscono la soddisfazione di ogni tipo di clientela.
Continua
Cosa è incluso

- Soggiorno di 2 notti in Relais 4*

- Sistemazione in camera doppia classic, colazione inclusa

- 1 cena gourmet di benvenuto (1 entrèe, 3 portate - bevande escluse)

- Ingresso illimitato al centro benessere della struttura comprensivo di sauna, bagno turco e jacuzzi

- Ingresso all'Oratorio di Santa Maria e al Museo Civico di Città della Pieve

- 1 laboratorio artistico di pittura e affresco a Città della Pieve (durata circa 5 ore), manufatto realizzato

- 1 ingresso al Museo del Vetro di Piegaro e laboratorio di vetrofusione (durata circa 2 ore), manufatto realizzato

- 1 visita ad azienda vinicola e frantoio, degustazione di 4 vini, tagliere di formaggi, salumi e bruschette

Cosa non è incluso

Trasporti, mance, tassa di soggiorno, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato nella "quota comprende"

Programma
3 Giorni

Tra Umbria e Valdichiana alla scoperta di borghi incantevoli dove vivere esperienze artistiche, gustare il buon cibo e rilassarsi nella natura.

1° giorno

Arrivo a Panicale, uno dei borghi più belli d'Italia, terrazza naturale sul lago Trasimeno. L'antico castello di forma circolare e arroccato in cima ad una collina, conserva resti risalenti al II millennio a.C.. Passeggiata per i vicoli tortuosi del centro storico dalla Piazza San Michele su cui affaccia la Chiesa Collegiata, al Palazzo del Podestà. Relax time nella splendida cornice di Piazza Umberto I per degustare un bicchiere di vino o un caffè. Proseguimento per Città della Pieve, sistemazione in Relais con Centro Benessere. Tempo libero per rigenerarsi con un percorso di sauna, bagno turco e idromassaggio. Cena gourmet di benvenuto e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in hotel. Visita di Città della Pieve splendido borgo umbro al confine con la Toscana, terra natale di uno dei massimi esponenti del Rinascimento italiano Pietro Vannucci detto il Perugino. Passeggiata per le vie del centro storico alla scoperta degli antichi palazzi e delle chiese che nascondono i tesori dell'artista. Ingresso all'Oratorio di Santa Maria dei Bianchi per ammirare l'Adorazione dei Magi e al Museo Civico di Santa Maria dei Servi. Lunch time nel borgo. Nel primo pomeriggio, incontro con l'operatore e la guida turistica presso la Rocca Perugina per un'esperienza unica: il laboratorio sulla tecnica dell'affresco "Dipingo come il Perugino". Al termine dell'attività rientro in Relais e pernottamento.

3° giorno

Prima colazione in hotel e check-out. Visita al museo del vetro di Piegaro dove scoprire l'arte antica della lavorazione del vetro e vivere un'esperienza diretta di vetrofusione partendo da graniglie e murrine fino a realizzare un manufatto. Visita di un'azienda agricola, passeggiata tra uliveti e vigneti, visita delle cantine e del frantoio, degustazione di 4 vini in abbinamento a bruschette con olio extra vergine di oliva, tagliere di salumi e formaggi.

N.B. La struttura prevista non accetta bambini al di sotto dei 12 anni. In tal caso, verrà proposta una soluzione alternativa.

Contatti
Fax
Sito web
Indirizzo
Via del Falco, 14 (05100) Terni TR