Tom search

ORO DI GIANO
Frantoio Giano dell'Umbria PG Tutti i giorni su appuntamento (+39.335.5959500) STRADA OLIO DOP UMBRIA
L'azienda

La mia famiglia è presente nel piccolo borgo di Villa Macciano, a Giano dell’Umbria, almeno dall’inizio del XVI secolo. Oltre 160 ettari di terra, rispettata, coltivata, curata con il prezioso aiuto di uomini e donne di Macciano. I nostri ulivi - San Felice, Moraiolo, Frantoio e Leccino - occupano 10 ettari della proprietà, ben alternati in collina. Il nostro progetto prevede un misurato intervento per la gestione degli ulivi secolari della proprietà, oltre a un nuovo impianto per l’aumento della produzione.

Specifiche tecniche

Lenticchie, Lenticchie Nere, Cece, Cece Nero, Fagiolina, Farro, Orzo e Grano Saraceno, coltivazioni da sempre legate alla tradizione agricola umbra e Miele sono prodotte dalla nostra azienda.
Processo produttivo

L’estrazione dell'olio è immediata con un moderno sistema a ciclo continuo, dove diamo la massima attenzione ad ogni fase della lavorazione. 

I legumi e cereali sono coltivati in regime di produzione integrata, senza l’utilizzo di fertilizzanti chimici. 

Certificazioni

Il nostro Oro di Giano Macciano è certificato DOP UMBRIA Colli Martani, è un blend di Moraiolo, Leccino, Frantoio e San Felice, raccolto a fine ottobre per garantire un amaro leggero e un piccante gradevole.
Leggi di più
Esperienze in azienda
Le esperienze che la struttura mette a disposizione dei propri ospiti
Prodotti dell'azienda
Le produzioni di punta dell'azienda
Raggiungi la struttura
Indirizzo
Località Macciano 19A 06030 Giano dell'Umbria PG
Telefono: 39 335 5959500
Email: info@orodigiano.it
Potrebbe interessarti anche
Scopri proposte uniche per vivere l'Umbria